La Bioprofumeria, Verdissima cosmesi presenta la Linea dei solari Alkemilla

0
1812

Estate, voglia di mare sì ma con un occhio attento alla protezione della pelle. Pubblicità e scaffalature propongono una miriade di prodotti che promettono di tutto e di più ed è per questo motivo che bisogna informarsi prima di acquistarli visto che ognuno di noi è unico e presenta una pelle con determinate caratteristiche proprie. E per non incorrere in ‘incidenti di percorso’ affidarsi all’esperienza di professionisti del settore sembra ormai un must. Non a caso nel nostro territorio, nel cuore di Ladispoli in via Duca degli Abruzzi, ha da poco aperto la prima Bioprofumeria, Verdissima cosmesi che in occasione della stagione estiva saprà consigliarvi adeguatamente il prodotto che più si addice alle esigenze della vostra pelle.

Presso la Bioprofumeria Verdissima cosmesi potrete trovare una vasta gamma di prodotti per la protezione della pelle durante l’esposizione solare e nel post esposizione. Protezioni in crema ed in olio formulate anche per i più piccoli, ricche di oli ed estratti vegetali, contenenti filtri UVA/UVB fotostabili ovvero che non si alterano in seguito all’esposizione alle radiazioni. La maggior parte dei filtri solari utilizzati nelle comuni creme solari, infatti, non sono fotostabili, quindi a contatto con la luce solare, generano radicali liberi, gli stessi che promettono di contrastare. Con il risultato di provocare dermatiti, fotoinvecchiamento e tumori non solo della pelle. Inoltre, è scientificamente provato che alcuni riescano a penetrare nell’organismo; numerosi studi effettuati hanno dimostrato come certe sostanze riescano a passare nel latte materno e ad interferire in questo modo con il sistema endocrino e riproduttivo.

Non perdetevi, inoltre la super offerta sui solari Alkemilla con sconto del 10% dedicata ai lettori del settimanale l’Ortica, basterà infatti recarsi in negozio e pronunciare semplicemente la parola Ortica per accedere alle promozioni. I solari Alkemilla proposti Bioprofumeria Verdissima cosmesi sono inoltre privi di PEG, EDTA, parabeni, SLS, ProprylenGlicole, BHT, BHA, silicones e petrolatum.

 

 

La linea si compone di tre creme solari per protezioni da bassa ad alta (50+):

Crema solare protezione bassa, media ed alta: morbida crema solare indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA e UVB, caratterizzata dalla presenza di filtri tecnologicamente fotostabili. Lascia la pelle idratata, morbida e profumata, grazie alla presenza di sostanze vegetali come olio di cocco, burro di cacao e di karitè, aloe vera, altea, malva e mallo di noce. L’estratto di henné e di carota coadiuvano una dorata abbronzatura e la fragranza monoi lascia la pelle piacevolmente profumata. Concentrato protettivo (50+) indispensabile per proteggere nei, macchie, cicatrici e tatuaggi dall’ esposizione solare. È un prodotto solare cosmetico caratterizzato dalla presenza di fitocomplessi di aloe vera, altea malva e semi di lino.

L’Olio solare spray protezione bassa, media e alta: contiene preziosi attivi vegetali, protegge, dona un’abbronzatura dorata e uniforme ed un aspetto setoso e vellutato alla pelle; formulazione spray dal tocco secco e dalla consistenza leggera, non unge e si assorbe rapidamente.
Lozione abbronzante e rinfrescante: prodotto ideale per raffreddare ed idratare il corpo durante l’esposizione solare. Rinfresca la pelle, la idrata grazie alla presenza di fattori di idratazione naturale e di fitocomplessi di aloe vera, malva, altea e semi di lino. Contiene inoltre principi attivi in grado di stimolare e accelerare il processo di abbronzatura della pelle. Ogni applicazione favorisce una tonalità dorata ed uniforme.
Olio protettivo spray capelli: trattamento protettivo e ristrutturante a base di ingredienti vegetali nutritivi ed emollienti e filtri solari fotostabili, ideale per capelli esposti al sole e salsedine; applicato su tutta la capigliatura crea un velo protettivo in grado di preservare l’idratazione e conferire ai capelli un aspetto setoso e brillante, senza ungerli ed appesantirli.

 

 

Latte doposole al cocco e monoi: latte lenitivo ricchissimo di principi idratanti, restitutivi e calmanti come l’olio di mandorle dolci, l’ olio di cocco, burro di cacao estratti di aloe, malva , semi di lino e fitosteroli di ravizzone. Lascia la pelle morbida e vellutata e coadiuva la naturale rigenerazione dopo l’esposizione ai raggi solari, lasciando la pelle piacevolmente profumata grazie alla fragranza Monoi.
Bagno doccia rinfrescante con estratti di menta: bagno doccia rinfrescante e lenitivo, ideale in vasca o sotto la doccia per l’igiene del corpo durante il periodo primaverile ed estivo. La presenza di estratti da piante tintorie, come il mallo di Noce e l’Hennè facilita la tenuta dell’abbronzatura e ne coadiuva una colorazione uniforme e dorata. Gli oli essenziali di Menta ed Eucalipto conferiscono una marcata sensazione di freschezza e benessere.