Impegno dei Lions di Ladispoli e Cerveteri per i più deboli

0
947

Il Lions Club Cerveteri Ladispoli con il Patrocinio del Comune di Ladispoli e la Flavia Servizi,ha organizzato una campagna benefica,per l’anno 2018 – 2019, a favore delle persone in condizioni precarie intitolata: “UN LUNGO MARE DI OCCHIALI”.E’ una campagna in cui saranno coinvolte sia la cittadinanza ma in particolare gli alunni delle scuole del territorio, un modo per interessare i giovani ad una attività gratificante e a scopo umanitario.

In ogni istituto sarà nominato un <Ambasciatore Degli Occhiali> che avrà la responsabilità di relazionarsi con il Lions Club per il prelievo degli stessi.

Gli studenti saranno impegnati in questa attività di solidarietà fino al mese di maggio, in una giornata con data da destinarsi, una rappresentanza di ragazzi, che hanno partecipato alla raccolta degli occhiali usati, si recherà presso il LUNGOMARE <Regina Elena>, di Ladispoli e poserà, le migliaia di occhiali raccolti, uno accanto all’altro, facendo così una lunga catena solidale, aiutando così chisfortunatamente non può permettersi un paio di occhiali.

La raccolta sarà effettuata in tutte le Farmacie Comunali, i negozi di ottica di Ladispolie le scuole.

Il Giorno 7marzo presso la farmacia Comunale di viale Europa, alla presenza del Sindaco Alessandro Grandoe il Presidente della Flavia Servizi Dott. Paris,il Presidente del Lions Club Cerveteri Ladispoli, Paolo Emilio Mariani, ha aperto ufficialmente la campagna benefica intitolata:“Un Lungo Mare di Occhiali”,dedicata alla Raccolta degli occhiali Usati, illustrando ai presenti i fini umanitari per cui è stata organizzata questa iniziativa, spiegando che gli occhiali da vistae da sole,vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari Lions che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo.

Il Presidente dei Lions Mariani,ha poi ricordatoil motto della campagna benefica: “A Te Non Servono Più, Ma Possono Aiutare Qualcuno A Riacquistare La Vista“.

Poi si è passato alla consegna delle scatole per raccogliere gli occhiali ed ha nomina le prime due ambasciatrici dell’Ist. Giovanni Paolo II, accompagnate dalla loro Maestra Marina Barboni, le alunne Sofia Pacini, classe IV R e Giulia Perfetti classe I R.

Dalla prossima settimana sarà completata la consegna degli involucri per la raccolta degli occhiali usati, grazie a tutta la cittadinanza che collaborerà.

Il Presidente Paolo Emilio Mariani