IL SEGNO DEL MESE: GEMELLI

0
304
gemelli

L’Oroscopo di P’Astra

Caratteristiche

Segno di Aria che ci accompagna nel passaggio tra la primavera e l’estate. Ribelli, testardi, volubili ma anche caparbi, socievoli, simpatici e coscienziosi, si presentano così i nati sotto questo segno doppio come la loro natura. Alla continua ricerca di tutto ciò che è nuovo, sono molto curiosi ma anche celebrali. Sono capaci di scavare nell’anima degli altri con un solo colpo d’occhio e con così tanta facilità, riescono a farsi perdonare di tutto. Dominati dal pianeta Mercurio, il messaggero, il pianeta dell’astuzia, della intelligenza, della velocità mentale e della comunicazione, se da un lato possono sembrare disordinati, dall’altro sanno prendere una decisione importante anche all’istante. Personaggi famosi nati sotto questo segno sono: Cagliostro, Wagner, Alberto Sordi, Marilyn Monroe, Angelina Jolie, Paolo Bonolis, Enzo Jannacci, Pippo Baudo, Bob Dylan e lo scrittore Arthur Conan Doyle.

Mito e costellazione

Nel mito i gemelli Castore e Polluce sono i figli di Leda, regina di Sparta e Zeus, il padre degli Dei greci. I due Diòscuri nacquero dalla seduzione di Leda da parte del dio che si era trasformato in cigno per avvicinarla. Castore, era un guerriero e un gran domatore di cavalli mentre Polluce era un invincibile pugile e insieme parteciparono alla spedizione degli argonauti. Quando Castore, che era mortale, venne trafitto da una lancia e morì, per la disperazione l’immortale Polluce chiese a Zeus di rinunciare al privilegio della eternità. Il padre accolse la domanda e così ogni giorno i due gemelli, legati per sempre insieme, dovranno stare a turno uno nella tomba e l’altro sull’Olimpo. La costellazione che li lega nel firmamento celeste è caratterizzata dalla presenza di due stelle brillanti che portano i loro nomi e di molte stelle doppie.

Oroscopo 2020

Un anno pieno di ottimismo e di consolidamenti già avviati dalla fine del 2019 ora troveranno concretezza. Molte situazioni incerte e trascinate da tempo saranno più chiare permettendovi di mirare al centro del bersaglio e ottenere risultati favorevoli soprattutto nella seconda parte dell’anno. Attenzione però a non essere troppo superficiali riguardo le spese e quindi consolidate sempre il bilancio prima di affrontare acquisti importanti come una casa, una nuova auto o un investimento. Buone occasioni lavorative, da afferrare con decisione, vi permetteranno di trovare nuove strade e nuove opportunità per rimettervi in gioco e farvi valere anche con chi è stato nei vostri confronti uno spietato oppositore. Con tutta questa carica fate attenzione a non spendere più energie di quelle che riuscite a ricaricare: bilanciate l’eccessivo lavoro con momenti di riposo e tranquillità. In amore le relazioni stabili non devono temere nulla e con la famiglia al vostro fianco sarete imbattibili. Per i single tante opportunità per chi vuole avere relazioni passeggere ma anche per chi vuole storie serie.

Oroscopo letterario

Nella libreria dei Gemelli, curiosi, intelligenti e astuti ma anche disordinati nella loro genialità, non può mancare un classico di Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes, con le sue avventure e intuizioni, da leggere tutto d’un fiato.