FIUMICINO, UNIONE INQUILINI: “SANATORIA ALLOGGI ERP”

0
426
sanatoria

Nella sede del Consiglio regionale del Lazio è stata votata la proposta di SANATORIA per gli inquilini occupanti di alloggi.

“La trattativa portata avanti in questi mesi non è stata di facile gestione ed anche se come Unione Inquilini non ci sentiamo pienamente soddisfatti, pur avendo contribuito concretamente alla costruzione della stessa, ma l’opportunità di poter dare risposte concrete a tutte quelle famiglie che negli anni sono stati costretti ad occupare un alloggio,  pur avendo tutti i requisiti per accedere ad una casa popolare, è di grande importanza.

La sanatoria si divide principalmente in due blocchi, determinato dalla legge Lupi del 24 maggio 2014

PRMA DEL 2014

  • chi ha occupato un alloggio in una data ANTECEDENTE il 24 maggio 2014, ed ha i requisiti per accedere alle ERP, potrà presentare istanza, purché vengano saldati i canoni ERP degli ultimi 5 anni + 200€ e in futuro solo il canone ERP in base ai redditi, come stabilito dalla Regione Lazio.
  • Per chi non ha i redditi di accesso pagherà un canone calmierato per il pregresso non saldato (ultimi 5 anni esigibili) più 250€ e dopo la regolarizzazione solo CANONE CALMIERATO.

DOPO IL 2014

  • in sostanza chi ha occupato DOPO il 24 maggio 2014 potranno restare negli alloggi a condizione che abbiano un punteggio alto in graduatoria con assegnazione entro i 24 mesi.
  • Oppure per i casi socialmente fragili seguiti dai servizi sociali con apposito documento che ancora è in fase di studio”.

Per qualsiasi delucidazione i nostri uffici sono a disposizione in:

Fiumicino: Via Giorgio Giorgis, 136 uifiumicino@gmail.com

Ostia: Via Mar Rosso, 317  uiostia@gmail.com

Ladispoli: Via Rimini, 10  uniladispoli@gmail.com

CELL. 329.9591741 

UNIONE INQUILINI PROVINCIA DI ROMA

EMANUELA ISOPO