EVENTI

0
246
eventi
eventi

APERTURA CENTRO ANZIANI A CERENOVA
SABATO 27 GENNAIO ALLE ORE 15.30
Riapre ufficialmente al pubblico il Centro Anziani di Marina di Cerveteri. A seguito della convenzione stipulata tra il Comune di Cerveteri e la neonata Aps Caere Mare della presidente Cinzia Bigioni, da sabato 27 gennaio sarà operativo con tantissime attività di aggregazione e svago il Centro Polivalente di Via Luni a Cerenova. Un traguardo fondamentale per il territorio che da tempo attendeva un luogo di ritrovo aperto a tutti.

 

A TAVOLA CON GLI ANTICHI ROMANI
CENTRO ARTE E CULTURA, IL 27 GENNAIO
A Ladispoli un nuovo appuntamento culturale promosso dall’assessorato alla cultura nell’ambito della Rassegna d’Arte Contemporanea, alle ore 16:00 verrà presentato il libro “A tavola con gli antichi romani” del divulgatore storico Giorgio Franchetti. Degustazione di cucina antica a cura dell’archeocuoca Cristina Conte. Via Settevene Palo Nord, 21.

 

INAUGURAZIONE CAMPO DA RUGBY
SANTA MARINELLA
SABATO 27 ORE 11
Cerimonia di inaugurazione del nuovo campo da rugby sito in Piazzale della Gioventù. Il nuovo impianto, ubicato nelle adiacenze dello Stadio Comunale di calcio “Ivano Fronti” fa parte del più ampio progetto della “Città dello Sport”, la quale raggruppa anche il vicino Palasport “Enzo De Angelis” e la Piscina Comunale.

 

POETI DEL LAGO
MERCOLEDÌ 31 GENNAIO ALLE ORE 16.30
Presso l’auditorium della BCC di Trevignano Romano, appuntamento letterario con la maratona poetica denominata “I poeti del lago”, evento culturale organizzato dall’associazione L’Esclusiva & Scuola Musical-Teatro di Paola Lorenzoni, in collaborazione con lo scrittore e presentatore Daniele Limongelli, in arte Dani Larsen. La manifestazione vedrà alcuni poeti di Trevignano e dei paesi limitrofi decantare i propri versi.

 

NOI NON SAREMO CENERE – I DISEGNI DEI BAMBINI NEL CAMPO DI TEREZIN
CANALE MONTERANO, 27 GENNAIO ORE 21
Concerto dell’International Ensamble diretto dal Maestro Mark Hamlyn “Suite per Friendl Dicker-Brandeis”. Al Teatro Maurizio Fiorani. Non gioco più. Pandimiglio canta Mina.

 

PREMIAZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO VIVERETRURIA
Al Rifugio degli Elfi – Caffè & Libreria sabato 27 gennaio alle 17.40 la premiazione delle foto vincenti del concorso Vivere Etruria alla sua terza edizione, dal tema “L’interazione tra l’uomo e il paesaggio nel bene e nel male”.

 

GIORNO DELLA MEMORIA A CERVETERI
SABATO 27 GENNAIO
Il programma delle iniziative: ore 11:00 in Sala Ruspoli i ragazzi dell’Istituto Enrico Mattei in “Auschwitz e la metafora del naufragio”, un momento fatto di brani musicali, letture e testimonianze. Alle 12 nel giardino di ingresso del Granarone seguirà la piantumazione di un Cedro del Libano, quale simbolo di pace.