A LADISPOLI PHILOSOPHICAL PARTY CON NUOVA ACROPOLI
IL PROSSIMO MARTEDÌ 26 NOVEMBRE ALLE H. 19.30, Nuova Acropoli festeggia a Ladispoli, presso gli studi ACME in via Aldo Moro 53, la Giornata Mondiale della Filosofia indetta dall’Unesco! Con immagini, musiche e simpatici sketch teatrali, lo spettatore entrerà nell’opera più completa di Raffaello: La Scuola di Atene, rivivendo ansie, quesiti e soluzioni che da sempre l’uomo si pone. Ingresso con contributo libero, fino ad esaurimento posti, prenotazione gradita, tel. 348- 5656113 www.nuovaacropoli.it
“I CUSTODI DELL’ESTATE” IL RACCONTO DI EUGENIO MURRALI
LADISPOLI, MARTEDÌ 26 NOVEMBRE ALLE 17
In biblioteca la presentazione del libro “Rifugio per altri tempi… Ispirati dai luoghi della cultura. Le dieci biblioteche del SBCS raccontate da dieci scrittori” progetto promosso dal Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino. Un’antologia, dieci racconti, ognuno dedicato ad una delle biblioteche del sistema. Eugenio Murrali nel suo racconto ha tracciato la storia e lo sviluppo della biblioteca comunale Peppino Impastato. La partecipazione è libera e gratuita e non è necessaria la prenotazione.
IL CONCERTO GESTI SONORI
LADISPOLI, IL 23 NOVEMBRE ALLE 18.30
L’associazione culturale Ars Nova presenta il concerto tenuto dalla Banda musicale La Ferrosa. Direttore Sergio Cozzi, verranno eseguiti brani del repertorio bandistico popolare presso Teatro Vannini. Ingresso gratuito.
TEATRO: “MANCO FOSSI LAURA CHIATTI”
CANALE MONTERANO, 23 NOVEMBRE ORE 21
Presso il Teatro Maurizio Fiorani lo spettacolo brillante “Manco fossi Laura Chiatti…” scritto e diretto da Danila Stalteri. Prenotazioni: 3804620311.
AGRO ROMANO: IDENTITÀ, TERRITORIO E FUTURO CONVEGNO E MOSTRA FOTOGRAFICA
L’ex Rimessa Atac di San Paolo (via Alessandro Severo 70) ospiterà un convegno dedicato all’Agro Romano, alle sue tradizioni e le sue potenzialità socio-economiche. Domenica si parte con la mostra, segue il convegno e alle 11.30 degustazione prodotti tipici.
DA CANDIA A DOMOKOS.
ROMA, IL 23 NOVEMBRE ALLE 16
Il libro sarà presentato nel corso di un incontro promosso dall’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini e organizzato dal Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina.
Largo di Porta S. Pancrazio. Ingresso libero.