DANIELA ALIBRANDI ALLA NUVOLA CON UNA TRILOGIA GIALLO/NOIR

0
201
delitti fuori orario
L'autrice Daniela Alibrandi

I romanzi saranno già disponibili alla fiera Piùlibripiùliberi (Roma Eur dal 4 all’8 dicembre), presso lo stand D35 martedì 7 dicembre dalle ore 18,30 alle 19,30 presente l’autrice per il firmacopie.

Sarà “Delitti negati nei sacri sotterranei” di Daniela Alibrandi, in libreria dal 9 dicembre nella nuova edizione dalla originale e impattante grafica di Ianieri Edizioni, il terzo tassello che definirà la fortunata e pluripremiata trilogia di libri giallo/noir, inserita nella collana editoriale Notturni.

Ambientati nella Roma a cavallo tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, i romanzi, attraverso suspense e colpi di scena, portano il lettore a scoprire una città inconsueta e, soprattutto, a inoltrarsi nel suo mondo sotterraneo, spesso sconosciuto agli stessi romani. “Delitti Fuori Orario” (settembre 2020) è ambientato nel quartiere romano di Prati, sorto su un dedalo di cunicoli che collegano i diversi edifici della zona, “Delitti Postdatati” (giugno 2021) svela il misterioso triangolo esistente tra l’Aventino, l’Eur e l’antico Rione Monti.

E “Delitti Negati Nei Sacri Sotterranei”, nuova edizione de “I Delitti Negati”, racconta di crimini che avvengono a Borgo Pio, il rione al confine con la Città del Vaticano e con le sue segrete. Il lettore, attraverso intrecci e suspense, scoprirà l’inaspettato mondo dei sotterranei vaticani, nella perenne lotta tra il Bene e il Male.

I romanzi, dalla suggestiva grafica editoriale e dalle trame slegate tra loro, saranno già disponibili alla fiera Piùlibripiùliberi (Roma Eur dal 4 all’8 dicembre), presso lo stand D35 di Ianieri Edizioni, anche nella accattivante confezione da tre. L’autrice che, nella fiera Piùlibripiùliberi conta non solo i tre romanzi della trilogia ma anche l’indimenticabile “Una morte sola non basta” (Del Vecchio Editore), sarà presente presso lo Stand D35 di Ianieri Edizioni martedì 7 dicembre dalle ore 18,30 alle 19,30 per il firmacopie.

I primi due romanzi della trilogia hanno già ottenuto significativi riconoscimenti in poco più di un anno dalla loro uscita. “Delitti Fuori Orario”, già finalista al concorso Mondadori Romanzi in cerca d’autore ha ottenuto la Segnalazione Premio Speciale Giallo Noir 2021 al concorso letterario nazionale Città di Grottammare e “Delitti Postdatati” è Premio Poliziesco Gold 2020 al concorso letterario nazionale Gold Crime di Carlo De Filippis. Le avvincenti trame sono state anche ospiti di numerose e importanti trasmissioni letterarie, come Lo Scaffale del TG Lazio RAI 3 e Incontri d’autore di RAI Radio 1.