E’ civitavecchiese il Campione del mondo della matematica

0
1325

Tra i suoi migliori “amici” annovera anche numeri e formule, oltre al calcio e ai videogiochi. La matematica, per lui, è un gioco da ragazzi. Solo che Massimiliano Foschi adolescente lo è davvero e a 14 anni è riuscito a vincere per due edizioni di fila i Giochi Matematici e di Logica. Un record che non ha precedenti nella storia dei Campionati internazionali di giochi matematici.Al Corriere della sera il giovane genio dei numeri di Civitavecchia racconta:

“La matematica mi è piaciuta da subito, fin dai primi anni scolastici. Alle medie ho iniziato a mettermi in gioco, prendendo parte alle prime gare. Nei primi tempi non andavo proprio benissimo, ma ho continuato ad allenarmi e adesso sono molto emozionato per il risultato raggiunto a Parigi”.

Massimiliano, che aveva già stracciato gli altri concorrenti nel 2016, dopo due giorni di sfide a Parigi, il 30 e 31 agosto, è riuscito a sbaragliare tutti i suoi coetanei provenienti da Francia, Tunisia, Niger, Belgio, Canada, Svizzera e Russia. Il suo segreto?

“Durante l’anno partecipo a vari festival e gare a livello locale e nazionale. Sono ottime occasioni per tenere la mene allenata e riuscire a vedere molte delle persone che conosco (…)”.

Visualizza l'immagine su Twitter

“Uno dei momenti più felici di questi giochi per me è stato quello di potersi ritrovare fuori dall’università dopo le premiazioni, per giocare tutti insieme a calcetto”.

fonte http://www.huffingtonpost.it