CERVETERI: MULTISERVIZI PUBBLICA PROGRAMMAZIONE INTERVENTI SUL VERDE SETTIMANA 18-22 FEBBRAIO

0
154
foto generica

La Multiservizi Caerite comunica che è online la programmazione settimanale del servizio di manutenzione del verde pubblico al seguente link https://www.multiservizicaerite.it/programma-8-settimana-manutenzione-verde-pubblico/ .

Gli interventi, programmati nei giorni dal 18 al 22 febbraio, riguarderanno in particolare Cerenova, Cerveteri, Valcanneto e Campo di Mare. Si tratta di tagli erba, svuotamento dei cestini gettacarte nei parchi comunali, potatura di pini e pioppi, interventi di taglio sul verde.

L’attività di manutenzione del verde pubblico è tra le attività principali svolte dalla Multiservizi che nel mese di gennaio 2019, grazie al lavoro degli addetti, ha totalizzato 136 interventi nel territorio del comune di Cerveteri, distribuiti per il 57,4% a Cerenova, il 19,9% a Cerveteri e il 17,6% a Valcanneto. Il mese di gennaio, storicamente caratterizzato da freddo e maltempo, è tra i mesi più impegnativi e gli interventi svolti hanno riguardato la raccolta rifiuti (75), le potature (85), il taglio erba (55), gli abbattimenti (11) e le nuove piantumazioni (9). Quanto alle ore uomo per località, ben 676 sono state lavorate a Cerenova, 262 a Valcanneto e 223 a Cerveteri.

La pubblicazione degli interventi sul verde conferma la volontà dell’azienda comunale di rendere sempre più trasparente e capillare il servizio di comunicazione alla cittadinanza, che a partire da gennaio 2019 è costantemente informata sul calendario di interventi programmati sul verde, oltre che sul consueto report mensile delle attività svolte.

La Multiservizi ricorda che a partire dalla seconda metà del 2016 ad oggi è possibile risalire ad ogni singolo intervento svolto in qualunque giorno, avendo a disposizione informazioni su quante ore, quali e quanti operai, quali mezzi e attrezzature sono servite per la singola lavorazione, anche di una durata di soli 10 minuti. Avere una visione d’insieme di tutti gli interventi futuri, ordinari e straordinarie prevedibili, attraverso un cronoprogramma mira a disporre di un buon servizio di manutenzione e di conseguenza ad un miglioramento qualitativo del verde pubblico.

Ad oggi sappiamo che la superficie erbosa su cui Multiservizi esegue il taglio erba, è pari a circa 257.528 mq. Si tratta di 26 ettari dislocati su 13.400 ettari totali di superficie comunale. Le cunette stradali si estendono per 327.784 mq (32 ettari). Non calcolando le campagne cervetrane, il verde orizzontale gestito da Multiservizi corrisponde quindi al 12% di tutta la superficie del territorio urbanizzato di Cerveteri.

Lo comunica in una nota l’ufficio stampa della Multiservizi Caerite.