Cerenova, mercoledì l’apertura dei cantieri per la palestra della scuola di Via Castel Giuliano

0
463
 
Si apriranno mercoledì 29 novembre i cantieri per i lavori di manutenzione straordinaria della palestra del plesso scolastico di Via Castel Giuliano a Cerenova.

La procedura di affidamento è stata avviata attraverso il MePa – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ed ha coinvolto 15 imprese.
I lavori, che si è aggiudicata la ditta Tecnova srl, consisteranno nel rifacimento della guaina del tetto e in alcuni interventi edili di manutenzione straordinaria.
“Lo scorso anno scolastico a causa di alcune tracce di umidità nel solaio e nelle pareti – ha spiegato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Zito –  ci siamo visti costretti a dover emettere un’ordinanza di chiusura della struttura in via cautelativa. Purtroppo il danno si è dimostrato essere più serio di quanto previsto con un conseguente aumento della spesa, il che ci ha ovviamente messo nelle condizioni di dover indire un bando pubblico trattandosi di una vera e propria opera pubblica. Mercoledì ci sarà la consegna dei cantieri ed auspichiamo di poter riconsegnare quanto prima ai ragazzi della nostra scuola la loro palestra dove poter fare attività fisica durante le ore curriculari”