CERENOVA INFORMA: DIABETE E FAMIGLIA

0
274
diabete

Cerenova: storie e contesti del diabete, al centro polifunzionale di via Luni.

Il dr. Segnini, nutrizionista dell’associazione di medicina e sanità sistemica ASS.I.M.S.S,  delegato del Comune in materia “Salute e movimento”, organizza, in collaborazione con altri colleghi, sabato 23 novembre 2019, un’iniziativa sulla Giornata Mondiale del Diabete. Presso il Centro Polivalente di Via Luni a Cerenova. In collaborazione con l’Ambulatorio di Diabetologia della ASL RM 4 Distretto 2, la dr.ssa Clara Zaccari, l’Assessora alla Persona Francesca Cennerilli e con il patrocinio del Comune di Cerveteri.
Soprattutto con le persone in cura con il diabete (tra cui alcuni esponenti di ADICIV di Civitavecchia). “Ho contattato anche la Coldiretti locale per provare a parlare di questa condizione più in termini di stile di vita e buona alimentazione, che di farmaci e terapie – spiega Segnini – Avremo, pertanto, anche interventi di persone diabetiche che racconteranno qualcosa di loro e della loro storia”.
Prevista una passeggiata fino al mare, tempo permettendo. L’obiettivo dell’incontro è sensibilizzare gli abitanti del territorio su una condizione che riguarda più di 400 milioni di persone al mondo, 3 milioni in Italia. L’impatto del diabete sulla famiglia, l’importanza delle reti sociali, di mangiare bene, di vivere in ambienti sani e di muoversi.
diabete
Programma