“Borgo in Festa”, a Ronciglione tre giorni di musica e spettacoli

0
339
ronciglione in festa 7-9 luglio

Con la Rino Gaetano band e Samuele Segreto  dal 7 al 9 luglio

“Borgo In Festa”, tre giorni di musica, spettacoli e divertimento nella caratteristica cornice dei Borghi Medioevali di Ronciglione. L’evento è organizzato dalla cooperativa sociale Radici guidata da Stefano Ciucci, in collaborazione con il Comune, la proloco, l’associazione Culturale Mariangela Virgili e gli istituti bancari del paese. Si svolgerà da venerdì 7 a domenica 9 luglio e prevede una serie di appuntamenti da non perdere, con personaggi di rilievo nel mondo della musica e della televisione.

Ad aprire la kermesse, venerdì 7 luglio,  la Rino Gaetano Band, il tributo ufficiale all’indimenticabile artista, fondata nel 1999 da Alessandro Gaetano, nipote di Rino e frontman del gruppo.

La band, a più di 40 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore, porterà in scena alcuni dei brani più significativi del suo repertorio, in uno spettacolo – memorial – dal vivo, che ripercorrerà le tappe più importanti della breve ma intensa carriera di un personaggio ormai entrato nel mito. Da “Mio fratello è figlio unico” e “Berta filava” fino aNuntereggae più” il concerto proporrà un viaggio nelle sonorità, sempre attuali, di uno degli artisti più “visionari” del panorama musicale nazionale.

ronciglione

Sabato 8 luglio, serata omaggio a Francisco Ramon Lampa, un evento speciale, con balli e canti, dedicato alla memoria del presentatore e  speaker radiofonico che, per oltre quarant’anni, ha calcato i palcoscenici delle manifestazioni più importanti di Ronciglione e della Tuscia. Ospite d’onore della serata sarà Samuele Segreto, ballerino dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi ed attore protagonista del film Stranizza d’Amuri di Giuseppe Fiorello.

Domenica 9 luglio la conclusione con spettacoli di arte varia ed il gran finale musicale della band “The Wonderful Night.”

A presentare le tre serate, con la finalità di promuovere e valorizzare l’unicità dei Borghi di Ronciglione, lungo i quali saranno allestiti anche punti di ristoro ed intrattenimento per i più piccoli, sarà Francesco Laurenti.