ALESSANDRO DI CARLO IN “MATTO VERO”

0
795
in

AL TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA.

Venerdì 28 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica, secondo appuntamento live del 2023 con Alessandro Di Carlo, l’attore comico più pungente del panorama della risata che dopo il sold out primaverile a Roma continua a coinvolgere il pubblico capitolino alimentandolo con la sua irriverenza contro l’irrazionalità degli usi e costumi dei nostri tempi.

Ecco quindi che vizi privati e pubbliche virtù diventano spunto di ragionamenti e scambi d’opinione in un continuo filo diretto con lo spettatore che, coinvolto a tutto tondo, diventa egli stesso protagonista del canovaccio.  Si conferma pertanto con MATTO VERO la proposta di uno show elettrizzante, fuori dagli schemi, improntato su tematiche sociali e comportamentali d’assoluta attualità.

“In tutta confidenza non esiste ancora una scaletta di quello che dirò sul palcoscenico” sottolinea l’artista “il contenuto del live dipenderà unicamente da quello che è successo e succederà nelle prossime settimane, come faccio da sempre: salirò sul palco di Ostia Antica affrontando la quotidianità delle questioni politicamente e socialmente più trattate, ma le argomenterò con ironia e leggerezza, cercando comunque un happy end. Il mio obiettivo principale è distrarre dalla depressione sociale che attanaglia me come tutti gli spettatori.”

In MATTO VERO, titolo che già la dice lunga, il brillante cinquantasettenne si addentrerà nel recondito antro del divertimento umano per analizzarne con arguzia la nascita e ciò che spinge poi alla risata liberatoria fine a se stessa. Non mancheranno certo alcuni dei tanto amati cavalli di battaglia. “Se dovessi trovare un perché al titolo MATTO VERO” sottolinea Alessandro Di Carlo “direi che per me un matto vero è uno che ti fa ridere amaramente, un po’ alla Sordi che ti faceva ridere lasciandoti comunque un po’ d’amaro in bocca. MATTO VERO è la voglia di dimenticare tutto perché non ne passiamo più, perché siamo sfiniti e davanti alle notizie che ci stanno propinando ci facciamo una risata per non morì, ma quella risata è una specie di resistenza civile perché sennò ci fanno morire davvero.”

Novità suggerita dalla grandiosità del luogo e dal piacere di offrire al pubblico un aspetto artistico ancora non troppo rivelato dal performer, è la presenza della Pinuccio Band  del chitarrista Pino Cutrupi capitanata dal maestro Andrea Pintucci che accompagnerà Di Carlo per l’intera durata dello spettacolo giocando con lui sulle note della musica di tradizione.

Lo spettacolo è di scena in data unica venerdì 28 luglio 2023 alle ore 21,00 al Teatro Romano di Ostia Antica Via dei Romagnoli 717–Roma