Volley Ladispoli si prepara ai play off promozione contro la Spina Oria di Brindisi

0
399

Volley Ladispoli – Campionato Nazionale Serie B2 Femminile – La Massimi Eco Soluzioni Ladispoli conclude la regular season con un tie break e si prepara all’esame Play Off. Andrea Doria Tivoli – Massimi Eco Soluzioni Ladispoli : 3-2 (23-25;25-23;11-25;25-14;15-13).

La Massimi Eco Soluzioni Ladispoli conclude la regular season con un ottimo terzo posto in classifica centrando con soddisfazione il proprio obiettivo stagionale : i Play Off.   Nell’ultima giornata di campionato, pur cedendo sul campo dell’Andrea Doria Tivoli al tie break, fa suo il punto che le mancava per poter disputare in casa la gara di andata dei quarti di finale dei Play off dove, oltre alla gara di ritorno, è prevista anche quella aggiuntiva per un eventuale spareggio in caso di una vittoria per parte. La squadra che  la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli si troverà di fronte in questa prima fase sarà la Damiano Spina Oria (Br). L’andata è fissata per Sabato 11 Maggio al Pallone “Nino Panzani” di via Firenze, ore 18.00; quella di ritorno per Mercoledì 15 Maggio ad Oria (Brindisi), ore 20.30. La eventuale “bella” ancora a Ladispoli per Sabato 18 Maggio, sempre alle ore 18.00.

Dalle informazioni raccolte risulta che la formazione brindisina sia una squadra costruita per il passaggio di categoria che, tra le mura amiche, può contare su una forte spinta del proprio pubblico ben raccolto in uno splendido Palasport. Ribadiamo che i quarti di finale rappresentano soltanto la prima delle tre fasi che porteranno una delle sei squadre contendenti all’ambita promozione in B1. Sarà un percorso arduo per tutte, con gare da disputarsi sia nel week end che nella serata del Mercoledì intermedio; quindi dalle sei alle nove gare complessive nel periodo che andrà dall’11 Maggio all’8 Giugno.

Questa la classifica finale del Girone G : Coged Teatina Chieti punti 72;  Virtus Orsogna Chieti 71, Massimi Eco Soluzioni Ladispoli  63; S.Paolo Cagliari 50; Volleyrò  47; Faroplast School V.Pg 39; Modo Volley Grottaferrata 36; Virtus Roma 35; Sorbi Gioielli PG 30; Andrea Doria Tivoli 29; Talete Rm 25; Roma7 19; Volley Group Roma 19; Volley Alfieri Cagliari 11.  E’ promossa direttamente in B1 la Coged Teatina Chieti, mentre accedono ai play off  Virtus Orsogna Chieti e Massimi Eco Soluzioni Ladispoli. Retrocedono, invece,  Talete Rm, Roma7, Volley Group Roma e Volley Alfieri Cagliari.

Questa la dichiarazione a fine gara del tecnico Pietro Grechi : “A prescindere dal risultato e dal gioco espresso oggi sono soddisfatto per quello che abbiamo dimostrato durante tutto il campionato. Siamo riusciti a centrare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, superando anche diversi imprevisti. Alle ragazze dico brave e che certamente non saranno queste due ultime partite disputate a minare le nostre certezze conquistate con il tanto lavoro svolto. Ora inizia un nuovo campionato e noi come sempre saremo pronti.”