Un assistente a 360°

0
57
Assistenza-OSS

Un assistente a 360°

La professionalità al servizio di anziani e disabili

Vincenzo Mezzullo Operatore Socio Sanitario
Vincenzo Mezzullo
Operatore Socio Sanitario

Troppo spesso le persone hanno bisogno di gente fidata che aiuti e accompagni i propri cari, non più indipendenti a causa dell’età avanzata.

Malattie come il Morbo di Alzheimer o Parkinson, ma tante altre che rientrano nella demenza senile, rendono sempre meno autonomi gli anziani e tutto quello che fine a ieri si dava per scontato, dal giorno alla notte, non lo è più.

Presi troppo spesso dal lavoro e la famiglia non si ha il tempo, che tra l’altro spesso richiede un H24, per sopperire a tutte le loro esigenze.

Nel momento del bisogno incappiamo, non di rado, con figure senza qualifica alcuna e questo ci crea, giustamente, ansia. Soprattutto quando ci rapportiamo con l’assistenza privata, non sappiamo mai in che mani capitiamo. Abbiamo conosciuto Vincenzo Mezzullo che lavora da 20 anni nel settore socio sanitario sia in strutture che a domicilio.

“Irreparabile, incurabile, irrecuperabile, insostenibile, irreversibile,
sono le parole che, anche non dette,
rimbombano nel grande teatro della vecchiaia”.
Fausto Gianfranceschi

E’ un assistente a 360 gradi Vincenzo, perché oltre a lavorare con anziani e disabili, ha fatto il volontario a Civitavecchia per gli alcolisti anonimi, avendo conseguito ad Arezzo l’attestato sulle dipendenze.

Specializzato con attestati di primo, secondo e terzo livello per anziani e disabili, ha svolto mansioni di volontariato presso la struttura La Misericordia avendo conseguito anche gli attestati di BLS e BLSD con l’utilizzo di un defibrillatore semi automatico.

Ha lavorato anche come autista e barelliere nelle autoambulanze trasportando i pazienti dal domicilio alle strutture ospedaliere e private

Per dieci anni è stato Operatore in case famiglia, composte da dieci Psichiatrici, tra Roma e Santa Marinella.

Dal 2007 lavora per anziani bisognosi ed è disponibile nella zona dei Comuni di Ladispoli e Cerveteri.

Attualmente svolge il suo operato nei suddetti Comuni, offrendo le sue prestazioni anche privatamente.

Se avete bisogno di aiuto per i vostri cari e volete stare tranquilli Vincenzo Mezzullo è, sicuramente, una delle poche persone “qualificate” di questa zona.

Potete contattarlo al numero 3291315396