Torna il vento sul litorale, vola tutta Ladispoli

0
5812
vento
ANSA/DANIELE BENNATI

Trombe d’aria. Scoperchia tettoie e sradica alberi per le vie di Ladispoli il vento soffia forte.

La nuova ondata di maltempo sta entrando nel vivo sul Centronord Italia: la situazione peggiore nelle ultime ore ha riguardato il litorale settentrionale laziale, dove una linea temporalesca pressoché stazionaria, in lento movimento verso nord, ha provocato disagi tra Ladispoli, Civitavecchia, Santa Marinella e Tarquinia.

“Una tromba d’aria ha da poco attraversato una parte della nostra città. Da una prima ricognizione registriamo diversi danni ma, fortunatamente, non dovrebbero esserci feriti gravi. Forze dell’Ordine e Protezione Civile sono già al lavoro. Segnalateci tempestivamente situazioni di pericolo al numero di telefono 347/6356856”, informa l’amministrazione di Ladispoli attraverso la pagina Facebook del Comune.

Anche Pascucci utilizza i social per informare i cittadini di Cerveteri su quanto accade nel territorio: “Ore difficili quelle di oggi pomeriggio nel nostro territorio. Un vento fortissimo sta impegnando a pieno organico il nostro Gruppo di Protezione Civile e la Polizia Locale, che ringrazio. Ci sono molti rami, anche di grande dimensione, caduti a terra.
Stiamo intervenendo in ogni zona, cercando di ripristinare il prima possibile sicurezza e viabilità. Vi prego di avere massima cautela in strada, sia per voi che per il personale impegnato nei vari interventi. Fortunatamente non si registrano danni gravi a cose o persone. Vi darò aggiornamenti qualora ci fossero notizie o informazioni particolari”.

vento
Foto condivisa dal gruppo Fb Ostia, Casalpalocco,Infernetto,Acilia e dintorni

Altro che allarmismo e pioggerella, anche nella zona di Ostia, Casalpalocco e Infernetto il forte vento ha sradicato gli alberi anche massicci, danni alle macchine parcheggiate in strada. Scene raccapriccianti, come nella foto, condivise dai cittadini sui social.