SPORT, IL CALCIO È ANCORA AI BOX

0
308
calcio

OGGI IL VERDETTO DELL’ECCELLENZA SU LADISPOLI E CERVETERI.
NEL WEEK END INTANTO GRANDE ATTESA NEL PATTINAGGIO PER LA DEBBY ROLLER. NELL’ATLETICA LEGGERA SPICCANO I RUNNERS ETRUSCHI.

Buio pesto, poi di nuovo la luce in fondo al tunnel. Riprecipitando nell’eterna incertezza.
Il calcio rischia grosso se oggi, venerdì 5 marzo, non verrà decretata la ripresa del campionato di Eccellenza.
Giorni fa proprio nel momento in cui sembrava tutto perso, è arrivata la notizia che ha riacceso la speranza. Il Coni ha ufficialmente accolto le istanze dei club, e soprattutto della Figc, condividendo il fatto che il campionato di Eccellenza, dove militano Academy Ladispoli e Cerveteri, possa considerarsi di “preminente interesse nazionale”.

calcioIl che starebbe a significare una probabile ripresa dell’attività calcistica. Manca però un ultimo decisivo passaggio: il verdetto del Consiglio Federale, organo deputato alla decisione finale. Eppure in tanti sono pronti a puntare l’indice contro le istituzioni calcistiche sostenendo che i campionati non ripartiranno. Troppe difficoltà per riaccendere la macchina. Uno dei problemi per la ripartenza potrebbe essere rappresentato dai tamponi.
Il costo da sostenere per le società è elevato da qui a fine campionato e dal Governo non sembrano arrivare segnali di aiuto in tal senso. Era stata durissima la scorsa settimana Sabrina Fioravanti, la presidente dell’Academy pronta a criticare i vertici federali e il Governo per questa attesa straziante. «Non si può attendere ancora – aveva dichiarato Fioravanti – ci dicano subito che non si riprende e amen. Qui la portano avanti prendendoci solo per i fondelli. Noi abbiamo investito, pagato i nostri tesserati. I ragazzi si sono sempre allenati in questi 4 mesi. Ecco, non è giusto un trattamento del genere verso di noi e verso tutte le altre società che meritano rispetto, nel Lazio e in tutta Italia».

calcioPattinaggio di velocità. Intanto per fortuna nel nostro territorio c’è chi ha la certezza di ripartire nello sport. La Debby Roller Team durante questo week end sarà impegnata a Pescara per i campionati italiani. Una grande attesa per i pattinatori guidati dal tecnico Andrea Farris, che nel frattempo prosegue anche nel suo incarico in Polonia come selezionatore del settore giovanile per la nazionale. Tanti ragazzi di Ladispoli inseguono sogni di gloria, su tutti Elisa Folli e Francesco Marchetti.

calcioAtletica Leggera. Chi non si è mai fermato per fortuna è il gruppo dei Cerveteri Runners trainato da Loredana Ricci. Si è svolta all’interno della riserva del litorale romano di Maccarese l’ultima prove di varie discipline. Nel trofeo a squadre Cadetti ottima gara di Francesco De Santis, Andrea Scalella e Valerio Cardini che insieme al loro compagno di squadra hanno strappato il terzo posto nel Lazio dietro solo alla Studentesca Rieti Milardi e Fiamme Gialle. Tra le Cadette bene Sofia Pennica e Serena Lautizi mentre tra gli Junior Nicolò Paesani si è aggiudicato la maglia di campione regionale a squadre e l’accesso alle finali nazionali di Campi Bisenzio. Nella categoria Allievi Carlo Marcosano con i suoi compagni di squadra si è aggiudicato il 4° posto in regione. Per i Runners prossimo appuntamento il 13 e 14 alle nazionali di Cross a Campi Bisenzio.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here