“Sosterremo il prodotto tipico cerite”

0
615

“Sosterremo il prodotto tipico cerite, l’agricoltura da settore di nicchia dovrà uscire dalla crisi e tornare ad essere una voce importante dell’economia locale”. 

Così Margherita Tassitano, candidata sindaco per il Patto Civico a margine degli incontri con gli agricoltori della frazione di Borgo San Martino.

“Questo è un territorio meraviglioso, ricco, che soffre  non solo per la crisi economica che attanaglia il settore ma anche per delle scelte che sono state fatte da chi ha amministrato il territorio: c’è stata indubbiamente una non curanza delle periferie. Ho riscontrato nelle parole degli imprenditori agricoli che ho incontrato anche questo: dalle strade dissestate per raggiungere i luoghi alle pratiche burocratiche farraginose che di certo non aiutano il comparto. Nel programma che ci accingiamo a presentare c’è l’attenzione adeguata per questo settore, il settore agroalimentare, che deve tornare ad essere traino per l’economia delle famiglie e della città, c’è la volontà di aiutare tutte quelle aziende che visto l’andamento del mercato hanno visto contrarre il proprio giro d’affari, e qualcuna addirittura chiudere. Il nostro impegno con gli operatori agricoli è quello di puntare sulla crescita di questo settore, incentivando anche l’export dei prodotti.”