A.S.D. “LIBERA VOLLEY”: TRA POCHI GIORNI L’INIZIO DELL’ATTIVITA’ AGONISTICA

0
1668
Illustration

Non era passato inosservato che tutte le sere, dalle 20,30 in poi, in Via Castellammare di Stabia a Ladispoli, presso la palestra “G. FALCONE”, c’era in continuo alternarsi di atleti di pallavolo e di allenatori.Le luci accese in palestra, l’entusiasmante vociare dei ragazzi e delle ragazze nel cambio turno, quel fantastico “tam tam” che solo i palloni di volley che sbattono per terra sanno diffondere nell’aria hanno creato una magnifica atmosfera intorno alle vie adiacenti la palestra.

Stiamo parlando degli atleti e degli allenatori della “LIBERA VOLLEY”: dal gruppo di ragazzi della “3^ Divisione Maschile” a quello delle ragazze di “3^ Divisione Femminile”. Dal gruppo degli “Amatori Misto” a quello del “Minivolley” (in questo caso i bambini e le bambine si allenano il Mercoledì e il Venerdì dalle ore 16,30 alle ore 18,00).

Alcuni si sono incontrati per la prima volta il primo giorno di allenamento. Altri si erano conosciuti nelle riunioni programmatiche organizzate sia a giugno sia alla fine di agosto dalla società.

Nei più giovani abbiamo letto la timidezza del primo allenamento, dell’incontro con il proprio allenatore o con i dirigenti.

Per chi aveva già qualche anno di volley, è stato un abbracciarsi nel rivedersi e nel guardarsi negli occhi sapendo che stavano per cominciare la grande avventura della stagione sportiva 2017/2018.

E oggi, dopo un mese di allenamenti si siamo!

Tra pochi giorni inizierà il Torneo amatoriale misto denominato “TIRRENO” ove parteciperanno 11 squadre provenienti da Civitavecchia, Oriolo Romano, Bracciano, Cerveteri, Valcanneto, Fregene e Ladispoli, ovviamente con la nostra “LIBERA VOLLEY” che disputerà le gare casalinghe presso la palestra dedicata al famoso e indimenticabile magistrato Giovanni Falcone .

Il 10 novembre inizierà inoltre il campionato FIPAV Under 14 Femminile.

Le atlete della nuova realtà pallavolistica della nostra città, piccole di età ma già grandi per la passione dimostrata negli allenamenti, giocheranno presso l’ “ILARIA ALPI” di via Varsavia, impianto sportivo

 

 

diventato famoso la scorsa stagione per aver ospitato le gare casalinghe del gruppo “Amatori Misto” della Libera Volley, classificatosi secondo nel girone “Silver”, dopo la straordinaria perfomance di 15 vittorie consecutive.

Amici sportivi ci siamo! Nell’attesa dell’inizio dei campionati di 3^ divisione maschile e femminile (previsti nel mese di gennaio 2018), uniamoci in un unico urlo di incitamento: “Forza Libera Volley”.