Ladispoli, arrivano per una lite ma scoprono un covo di ladri: blitz dei carabinieri

0
970
arresto Bracciano

Due arresti e due denunce. Si è chiusa così una brillante operazione dei carabinieri che hanno fatto irruzione in una casa scoprendo il covo di una banda di ladri sudamericani, tra i 22 e i 27 anni, che aveva accumulato soldi in contanti e orologi di valore, tutto frutto naturalmente di illecite attività. In realtà i militari della stazione di Ladispoli e del Nucleo Radiomobile di Civitavecchia erano intervenuti per delle urla provenire dall’appartamento.

In due hanno provato a chiudere la porta ostacolando l’ingresso delle forze dell’ordine, mentre un terzo si è dato subito alla fuga calandosi dal terzo piano con delle lenzuola. Il fuggitivo dopo qualche ora è stato acciuffato.

Il blitz ha consentito di recuperare quasi 30mila euro tra soldi in contanti e una decina di orologi di lusso, tra cui Rolex, macchine fotografiche, videocamere. I quattro avrebbero messo a segno numerosi colpi non solo sul litorale nord, ma anche nella Capitale e all’estero, sia in Sud America che nell’Est Europa. Gli investigatori stanno cercando di individuare le vittime dei furti