Il mondo sull’orlo del baratro: a Lamezia Terme il 5 novembre incontro promosso da Associazione Cantiere Laboratorio

0
154

Conflitti militari e crisi economiche e sociali: chi vuole la pace e chi soffia sul fuoco. Questo il tema dell’incontro che si terrà sabato 5 novembre 2022 alle ore 17:30 presso il  Centro Congressi “Prunia”, sito in via S. Umile da Bisignano 16 a Lamezia Terme.

L’evento, organizzato da Cantiere Laboratorio, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione  pubblica e riflettere sulla gravità che lo scenario internazionale sembra prospettarci attraverso il conflitto russo/ucraino.

“Allora chi vuole la pace? Chi soffia sul fuoco? Cercare di dare risposte senza filtri a  queste domande andando alle origini dell’attuale situazione è il fine dell’evento”: così dice  Vittorio Gigliotti, presidente di Cantiere Laboratorio, che presenterà l’incontro, seguito dai saluti del Sindaco di Lamezia Terme, avv. Paolo Mascaro. 

In questo contesto e scevro da qualsiasi tipo di disinformazione è utile il racconto di chi è stato testimone diretto degli avvenimenti. Così Vito Grittani, Ambasciatore a.d. della  Repubblica di Abkhazia presso il Ministero degli Affari Esteri di Abkhazia, di ritorno dal Donbass come osservatore  internazionale, ci parlerà del referendum che ha sancito l’adesione di quei territori alla  Federazione Russa.

Di seguito, verrà presentata l’Ass. Camera di Commercio I.A.C.R.A.I. (Italia-Abkhazia￾Congo R.D.-Russia-Africa-India), nata grazie all’impegno ed alla determinazione di Vito  Grittani.

L’incontro prevede ospiti nazionali ed esteri in collegamento da remoto, la presenza di  diplomatici esteri ed una rappresentanza di industriali italiani.

Al termine dell’incontro, gli stessi partecipanti si recheranno in via Crati, a Lamezia Terme,  dove verrà inaugurata la sede di Cantiere Laboratorio e la Sede Internazionale della Ass.  Camera di Commercio I.A.C.R.A.I., che avrà come Presidente Vittorio Gigliotti e che sarà  uno strumento di rapporti economici, commerciali e culturali con l’estero, veicolo di  sviluppo non solo per la Città di Lamezia Terme ma dell’intera Calabria.

 

Associazione Cantiere Laboratorio