Concerto di Natale nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Ladispoli

0
687

L’ Istituto Comprensivo Ladispoli 3 chiude con stile il 2017 invitando tutti i cittadini al Concerto di Natale che si terrà venerdì 15 Dicembre, alle ore 11,00, presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, Via dei Fiordalisi, 14 – Ladispoli.
Gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, magistralmente diretti dalla Prof.ssa Elisa Viscarelli, si esibiranno in canti natalizi e brani arrangiati per flauto dolce, piano e violino, ma non solo…Mostreranno  in che modo la pop music possa stringere un piacevole connubio con la tradizione, quasi a metafora di come la musica sia in grado di abbattere persino le barriere generazionali.
Elisa Viscarelli, docente impegnata in prima linea in questo ambizioso progetto, è una pianista italiana nata a Roma nel 1989, inizia lo studio del Pianoforte giovanissima presso l’Istituto Musicale “Santa Cecilia” di Civitavecchia diplomandosi poi in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma.
Si è distinta in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, intraprendendo poi l’attività concertistica come solista con esibizioni principalmente  in Italia e Germania.
Attualmente è docente di Pianoforte presso l’Istituto Musicale Santa Cecilia di Civitavecchia e docente di Educazione Musicale presso l’istituto comprensivo Ladispoli 3, proseguendo l’attività concertistica in Italia e all’estero.
Il Dirigente Scolastico, Prof. Roberto Mondelli, coadiuvato dall’intero team docenti, non può che ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti dai ragazzi in soli due mesi di lezioni, un segno inequivocabile di buon funzionamento della struttura scolastica in grado di garantire pari opportunità e la possibilità di ampliare gli orizzonti socio-culturali attraverso progetti mirati per gli alunni.
Vi aspettiamo, dunque, numerosi per augurarci un felice Natale e un Nuovo Anno ricco di soddisfazioni a… suon di musica!                          
                                                                                                     Serafina Negretti