Cerveteri, si delinea il Consiglio Comunale

0
358
consiglio comunale

Consiglieri eletti 2022

In maggioranza passano sei di “Governo per Gubetti” (Federica Battafarano, Matteo Luchetti, Alessio Pascucci, Antonietta Maria Pilu, Federico Salamone e Claudio Nucci), sei del Pad (Carmelo Travaglia, Riccardo Ferri, Linda Ferretti, Giuseppe Zito, Alessandro Gnazi e Arianna Mensurati). Poi un seggio ciascuno a Europa Verde (Laura Mundula), “Noi per Cerveteri” (Angelo Galli) e “Cerveteri Domani” (Luigi Geronzi).

In minoranza accedono in aula Luigino Bucchi (Fdi), Salvatore Orsomando (Trasparenza e Legalità), Lamberto Ramazzotti (Capacità e Passione con Lamberto), Emanuele Vecchiotti (Fi) e Gianni Moscherini.
Poi ci sono anche i quattro consiglieri di Belardinelli: Gianluca Paolacci e Vilma Pavin (Belardinelli Sindaco), Luca Piergentili di (Nuova Cerveteri) e appunto Belardinelli passata con la lista Io sto con Cerveteri.
Già risolto il nodo Pascucci che lascerà il posto ad Adele Prosperi per andare a ricoprire il ruolo di consigliere comunale a Ladispoli.
La minoranza in Consiglio appare disallineata al momento e la maggioranza già si lecca i baffi pregustando 5 anni di stabilità.