Cerveteri, ‘Dopo di Noi’: avviso pubblico per persone con disabilità tra i 18 e i 64 anni

0
67
 
“È disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it l’avviso pubblico ‘Dopo di Noi’, un’importante opportunità per persone con disabilità promosso dai Comuni del Sovrambito Distretto 1 e 2 Roma 4. L’avviso pubblico è rivolto a persone adulte con disabilità ed età compresa tra i 18 e i 64anni con disabilità gravi e prive di sostegno familiare, con l’intento di promuovere l’autonomia, l’integrazione e la partecipazione sociale”.

A dichiararlo è Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri.
Possono presentare domanda i cittadini residenti in uno dei Comuni tra Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere, Cerveteri e Ladispoli, con età compresa tra i 18 e i 64 anni e la cui condizione di disabilità non è determinata dal processo di naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità e con certificazione di disabilità grave riconosciuta dalla Legge 104.
Per accedere agli interventi previsti dall’avviso pubblico inoltre, gli interessati devono altresì trovarsi in mancanza di entrambi i genitori, o con genitori che per ragioni di età o di disabilità o di non autosufficineza, non sono più in grado di offrire il proprio sostegno, oppure trovarsi in strutture residenziali con caratteristiche le cui condizioni non riproducono quelle della propria vita familiare.
La domanda di partecipazione al progetto, che avrà durata 6 mesi, andrà redatta secondo il modello disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it, va presentata entro e non oltre il giorno 16 luglio, tramite raccomandata andata con ricevuta di ritorno, consegna a mano all’Ente oppure tramite corriere espresso. All’istanza di partecipazione, va allegata certificazione di disabilità grave, ISEE ordinario del nucleo familiare e copia del documento di identità del richiedente e del beneficiario nel caso in cui non fossero coincidenti.
Tutte le informazioni e i moduli sono disponibili presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, all’interno del Parco della Legnara. L’Ufficio è a disposizione anche telefonicamente ai numeri 0689630209 e 0689630226