Cerveteri, concerto di musica lirica in parrocchia

0
209

Domenica 29 Maggio, si terrà presso la Parrocchia SS.Trinità di Cerveteri, con inizio alle ore 19.00 un concerto di musica lirica.

Come comunità, vogliamo far sentire forte la nostra voce a favore della Pace, e questo concerto, a conclusione del mese ” Mariano “, rappresenta un evento unico ed eccezionale. Per questo straordinario evento musicale, il soprano Orietta Manente, accompagnata al pianoforte dal Maestro Luigi Mastracci, pianista, compositore e direttore d’orchestra, un’eccellenza nel panorama concertistico nazionale.

Formatasi presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, Orietta Manente inizia giovanissima l’attività concertistica, vincendo importanti concorsi: premio Maria Callas e Pavarotti International. Ha tenuto concerti in Italia ed in Europa, attraverso un intensa attività lirica, interpretando ruoli da protagonista nelle opere la Boheme di Giacomo Puccini, Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, La Gazza Ladra di Gioacchino Rossini, La Traviata di Giuseppe Verdi. Nella corso della sua pluriennale esperienza, sono da evidenziare le prime esecuzioni assolute di Maestri contemporanei fra i quali l’indimenticabile Ennio Morricone con cui ha collaborato per diversi anni, tenendo inoltre a Varsavia un concerto diretto dallo stesso Ennio Morricone, dedicato alle colonne sonore scritte dal grande Maestro per il cinema.

Vi invitiamo per assistere insieme a questo emozionante avvenimento e condividere la sua finalità. Per ulteriori informazioni: 06.9940701