Cerveteri, bimbo rischia di annegare in piscina: lo salva il bagnino

0
640

Caduto in acqua improvvisamente in una piscina, ha rischiato di annegare a Valcanneto, frazione di Cerveteri. Questo piccolo di 5 anni deve la vita al bagnino della struttura Village, Diego Lagun, che no nci ha pensato un secondo. Nel frattempo era stata allertata anche l’eliambulanza, oltre al 118 perché il bimbo sembrava inizialmente non essersi ripreso e invece per fortuna poi ha aperto gli occhi riprendendo conoscenza.

il bagnino Diego Lagun
il bagnino Diego Lagun

Naturalmente si è diffuso il panico tra le famiglie che portano i loro figli nel centro estivo ma il lieto fine è stato pubblicato sulla pagina fb dallo stesso Village. “Vogliamo condividere con voi la soddisfazione per il pronto intervento avvenuto questa mattina presso la nostra piscina, quando un bambino di 5 anni è caduto in acqua ed il nostro Capo vasca Diego Lagun si è prontamente tuffato recuperando il piccolo. Coadiuvato poi da tutto lo staff presente dello Swim Village, ha constatato le regolari funzioni vitali, chiamando comunque precauzionalmente l’ambulanza per i successivi controlli”.

Alla fine il bimbo comunque per precauzione è stato accompagnato dal padre al Bambino Gesù per tutti gli accertamenti del caso.