50.000 visitatori alla Fiera del Fitness 2022

0
1137

Un successo firmato Alessandro Benardinelli. 

Numeri importanti, 35 associazioni coinvolte, otre 300 addetti ai lavori, cittadini di Ladispoli selezionati dall’organizzazione per svolgere servizi di sicurezza e accoglienza. Operatori sanitari, istruttori, artisti, tecnici audio/luci e tanto altro, mille metri di transenne per delimitare l’area , 25 attività di fitness e sport, 11 competizioni agonistiche, 18 ore di spettacoli in 3 giorni, 49 metri quadri di schermi giganti, uno da 7mq su Piazza dei Caduti, due da 7mq su Piazza Marescotti e per la prima volta a Ladispoli un ledwall da 28mq come fondo palco su Piazza Rossellini, schermi che hanno presentato gli sponsor, fondamentali: hanno permesso di affrontare tutte le spese per  realizzare un evento di queste dimensioni. Sicurezza e attenzione per il sociale sono state le priorità per l’organizzatore, ingresso gratuito e assistenza sanitaria ai cittadini H24 in Piazza Rossellini: undici interventi nelle tre giornate, di cui 4 al di fuori dell’aerea sportiva, nulla di grave e nessun infortunio sportivo. La Fiera è stato un concentrato di sport, fitness, gare e spettacoli.

Venerdì mattina 15 luglio ore 12 si è svolta la cerimonia d’apertura con la Lamborghini d’ordinanza della Polizia di Stato che ha tagliato il nastro celebrativo in presenza del Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando e della dirigenza del Commissariato, un messaggio importante di presenza per i cittadini da parte del Commissariato di Polizia da poco inaugurato. Si è continuato con lezioni aperte a tutti gratuitamente di fitness e sport, dal pilates al calisthenics in Piazza Rossellini, mentre in altre strutture si dava il via a tornei di: Padel, Beach Volley, Bocce, Beach Soccer, Sup. La sera si sono svolti spettacoli di danza moderna, aerea, hip hop, pole dance.

Il sabato un successo strepitoso per l’esibizione dei muscoli scolpiti del Body Building dove ha trionfato Martina Boni eletta Miss Fiera del Fitness 2022 e Riccardo Scussa Mister Fiera del Fitness 2022, una piazza al completo tutto esaurito. Fantastico vedere un pubblico di ogni età, dai bambini alle persone anziane e ovviamente tutti gli appassionati del settore. Nello stesso momento in Piazza dei Caduti si sono svolti incontri per il titolo nazionale di Kick Boxing e un primato mondiale nel First World Record, 494 colpi in 60 secondi primato raggiunto da Fabiana De Angelis. Per il Basket, un’amichevole internazionale di pallacanestro, la Basket Ladispoli vs Usa NBC Camps. Nei campetti di Via Firenze la gara “Dinamo Madness” organizzata dalla Pallacanestro Dinamo, dove hanno partecipato quattro squadre provenienti dalle città vicine. E ancora,“grande boxe” cinque professionisti si sono affrontati sotto gli occhi di Roberto Cammarelle Campione Olimpico e pluricampione del Mondo ospite d’onore della Fiera del Fitness e del Responsabile Boxe Christian Abis. Sempre a Piazza dei Caduti si sono svolte le finali di gara al Pungiball, eletti uomo più forte della Fiera del Fitness 2022 Emiliano Madonnini e la donna più forte della Fiera del Fitness 2022 Federica Castagnari.

Non poteva mancare la corsa podistica 5km, domenica organizzata dal Gruppo Millepiedi, subito dopo 25 bellissime Ferrari si sono riunite sempre in Piazza dei Caduti, un concentrato di potenza e bellezza Italiana. La domenica in Piazza Rossellini è stato il momento delle Slao Dance Fest, contest di break dance, Dj set, Show Case, un successo strepitoso organizzato da Maria Napoli.

Un plauso particolare per la collaborazione e la continua vigilanza alla Polizia Locale sotto il Comando di Blasi e Virgili.

Un ringraziamento particolare al Commissariato e la dirigenza della Polizia di Stato per la continua presenza. Un ringraziamento all’amministrazione comunale, tutta per il supporto e la disponibilità.  Il ringraziamento più grande va agli esercenti, i commercianti che hanno finanziato il progetto e a Cristiano Scacchi Direttore Marketing FDF per aver trasferito con professionalità la nostra visione della FIERA. La Fiera del Fitness e tutti i Commercianti di Ladispoli hanno raccolto e donato dei fondi all’associazione Piccolo Fiore. Si ringraziano i Cittadini di Ladispoli per la partecipazione e per l’indulgenza mostrata.

Si ringrazia per la collaborazione: Morazzoli Sport & Living, Strong & Flexi, Aerial Program, Basket Ladispoli, Sabbiadoro Beach Sports, Polsoccer, Assovoce, Abis Boxing Team, Pallacanestro Dinamo, FDM, Humanity Dance Project, Il Gabbiano, I.K.T.A., Lions, Il Gladiatore, N.B.B.U.I., Crazy Dance Revolution, Bocciofilo, Gruppo Millepiedi, Club Appia Ferrari, Lunapark Via Firenze, NLD, Kimbo, GG di Gianluca Giacobbe, Sudio111. Si ringrazia per il Patrocinio: Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, CONI Lazio, Comune di Ladispoli.

La Fiera del Fitness 2022 presentata da Fabrizio Pacifici, con la collaborazione di Federica Rizzo “Ragazza Copertina FDF22”, gestita dal Direttore Commerciale Alessandro Benardinelli vi dà appuntamento a luglio 2023 per la FDF23 con la promessa di sorprendere ancora!