SALVARE UNA VITA É FACILE SE SAI COME FARLO: MANOVRA DI HEIMLICH

0
55
Salvare una vita è facile con il corso del Nucleo Subacqueo Cerveteri

Grande successo del Nucleo Subacqueo Cerveteri per il corso offerto sulle manovre di disostruzione vie aeree adulto e pediatrico a Ladispoli 

Salvare una vita è facile se sai come farlo. Sabato 5 ottobre 2019 tanti cittadini di Ladispoli e Cerveteri hanno imparato le manovre di disostruzione delle vie aeree grazie al corso, gratuito, tenuto dal Nucleo Subacqueo Cerveteri capitanato dal fondatore Fabrizio Pierantozzi. Il gruppo di istruttori e formatori hanno svolto un’importante lezione sulle principali manovre salvavita per la disostruzione delle vie aeree applicate su adulto, pediatrico e lattante. Semplici ma importanti azioni che possono fare la differenza in caso di emergenza.

Simulazione manovre di disostruzione vie aeree durante il corso di sabato 5 ottobre

Al corso, svolto nella biblioteca comunale di Ladispoli, hanno partecipato genitori, nonni, insegnanti e giovani educatori ai quali è stata data l’opportunità di mettere in atto simulazioni realistiche delle manovre di disostruzione insegnate nella prima parte teorica. Salvare una vita è facile se sai come farlo e tante persone a Ladispoli sabato hanno imparato la manovra di Heimlich per disostruire le vie aeree di un’adulto e di un bambino, a gestire l’emergenza nonostante la paura e, provato la gioia di saper essere d’aiuto.

Essendo il Nucleo Subacqueo Cerveteri accreditato Ares 118, ai partecipanti è stato rilasciato un’attestato di partecipazione ufficiale al corso. L’ evento fa parte di un progetto che ha lo scopo di formare il maggior numero di persone possibili. A breve ci saranno numerose altre edizioni sul territorio di Ladispoli, Cerveteri e litorale, previste anche per scuole  e giovani ragazzi. Per domande ed informazioni è possibile rivolgersi al team di istruttori qualificati del Nucleo subacqueo Cerveteri ai numeri di telefono 393 71 91 910 – 340 18 18 196.