Proficuo incontro tra Grando e Comitato Castellaccio Monteroni

0
755

Venerdi 1 dicembre il sindaco Grando , l’assessore alla sicurezza Mollica e il delegato del quartiere Fioravanti hanno incontrato il Comitato Castellaccio Monteroni .

Presenti anche altri comitati e alcuni residenti per risolvere e illustrare i problemi riguardo la sicurezza che negli ultimi mesi hanno travolto il quartiere causando un ondata di allarme fra i residenti .

Diversi i punti all’ordine del giorno presentati come richieste all’amministrazione .

il sindaco  Grando ha risposto puntualmente concordando diversi interventi volti a migliorare la sicurezza del quartiere .

Tra questi l’istallazione di telecamere ai diversi punti di accesso e la verifica dell’istituzione di sistemi di sorveglianza aggiuntivi , pubblici e privati , da implementare a partire dal nuovo anno .

Trattati i temi anche della vivibilità e sicurezza su altri fronti che riportano problemi da risolvere come velocità sulle strade , segnaletica stradale , piazzole per le fermate dei scuola bus l’illuminazione degli incroci  e infine dislocazione dell’impianto Recin di cui si attende sentenza Tar e sul quale la posizione comunale si conferma essere quella della delocalizzazione in area più idonea .

Non in ultimo si e’ dibattuto sulla possibilità di un centro di aggregazione per i residenti , quale la scuderia del Castellaccio e corte attigua valutando la possibilità di consentirne l’uso ai residenti .

Soddisfatto il comitato castellaccio per la disponibilità del sindaco e dell’amministrazione tutta con la quale si è già istituito un tavolo attivo di lavoro cittadini / amministrazione .

Consci che il lavoro per il bene comune parte dal basso , i cittadini del Comitato Castellaccio Monteroni si attiveranno con il permesso dell’amministrazione e la collaborazione del delegato di quartiere Fioravanti per l’allestimento di un albero di natale del quartiere .

Il Comitato coglie inoltre l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine tutte per il lavoro di maggiore sorveglianza svolto sul nostro quartiere in questo momento di emergenza  .

 

Comitato Castellaccio Monteroni