Presepe vivente alle Terme Taurine

0
183

Il 6 gennaio a partire dalle ore 17,30.

Nella suggestiva cornice delle Terme Taurine è tornato l’attesissimo presepe vivente organizzato dalla Pro Loco cittadina. In tanti hanno assistito alla prima rappresentazione di “Seguendo la Cometa” diretto dai registi Francesco Angeloni e Chiara Barbera.

Un vero e proprio spettacolo teatrale con nuovi testi a cui ha contribuito Laura Angeloni e tra le novità di questa edizione, la partecipazione diretta degli spettatori all’interno della scenografia del mercato di Betlemme accuratamente ricostruito nei suoi particolari e nelle scene di vita dell’epoca.

“Siamo molto soddisfatti – afferma la Presidente Maria Cristina Ciaffi – che anche per questa edizione ci sia stato il riconoscimento e il contributo da parte della Regione Lazio Direzione Turismo, che ha annoverato il Presepe vivente organizzato dalla Pro Loco di Civitavecchia, tra i progetti più validi del programma regionale a favore delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari. Le Terme Taurine, con il sapiente gioco di luci della Wandy Star S.r.l., si confermano il luogo in cui tutto assume un’atmosfera magica ed evocativa. Il pubblico di ieri, visibilmente commosso, ha constatato la continua crescita di livello dello spettacolo apprezzando la bravura dei figuranti e il prezioso lavoro sartoriale realizzato dalla costumista Elisabetta Ciciani e dalle studentesse della IV A dell’Istituto L. Calamatta indirizzo Moda.”

Un particolare ringraziamento va alla Fondazione Ca.Ri.Civ che da sempre sostiene la manifestazione ed ai volontari della Pro Loco che rendono possibile l’evento-

La rappresentazione si è avvalsa altresì del patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio oltre a quello del Comune di Civitavecchia.

Per coloro che non hanno potuto assistere alla prima rappresentazione, la replica andrà in scena il prossimo 6 gennaio a partire dalle ore 17,30.

F.to Il Presidente Maria Cristina Ciaffi