Paralimpiadi Scolastiche Antibullismo

0
347
paraolimpiadi ladispoli

23 e 24 marzo 2024 Palasport Ladispoli. La Regione Lazio vicino le persone diversamente abili.

Grande evento di solidarietà sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 al Palasport di Ladispoli.

Paralimpiadi Scolastiche Antibullismo, evento finanziato da Regione Lazio (avviso pubblico VIVI LO SPORT) organizzato dalla ASD LIONS Presidente Alessandro Benardinelli, progetto 1° classificato per il bando pubblico, patrocinato da Regione Lazio e Comune di Ladispoli.

Partecipare alle Paralimpiadi Scolastiche Antibullismo è un opportunità d’inclusione sociale e sportiva. Saranno allestiti per ogni disciplina campi specifici per le attività presenti quali: Badminton (Federazione Italiana), Judo, Karate Kumite, Karate Kata, Taekwondo Poomsae, Taekwondo Combattimento, Scherma spada, Scherma sciabola, Scherma fioretto, Sitting Volley, Pallacanestro in carrozzina, Pugilato in carrozzina.

Per ogni attività sportiva si terranno in considerazione le capacità psico-fisiche di ciascun studente, sia per attività ludico-motoria che per le attività agonistiche paralimpiche. Sarà applicata la metodologia Federale facendo fede al regolamento ufficiale per ogni disciplina. L’iniziativa prende in considerazione le motivazioni culturali didattiche, sportive e professionali che ne costituiscono il fondamento e lo scopo preminentepromuovere esostenere la diffusione delle attività motorie e sportive tra tutti i cittadini attraverso lo sportParalimpico quale strumento di integrazione sociale”. Una precisa e adeguata programmazione delle attività Paralimpiche si configurano come esperienze di apprendimento e di crescita della personalità, rientranti tra le attività integrative dell’istituzione formativa e del mondo associativo.

Il nuovo Palasport “A. Sorbo”  Via delle Primule 42 00055 Ladispoli RM, sito a 800 mt dalla Stazione Ferroviaria di Ladispoli, a 40km (di cui 32km in autostrada) dall’aeroporto di Fiumicino, con cinquecento posti a sedere più balconate ed altre aree libere ha un ampio campo di gara in parquet da 35mt x 25mt, una struttura portante in legno lamellare e un ampio parcheggio.

 

Il 23 e 24 marzo le principali attività si svolgeranno la mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:30, partecipate tutti, 120 atleti diversamente abili vi aspettano per cimentarsi in 12 discipline, l’ingresso sarà gratuito.