OTTOBRATA CERETANA

0
283
passeggiata etrusca

 USI, COSTUMI E PREGIUDIZI DEL POPOLO DI CERVETERI

Una passeggiata nel vecchio borgo di Cerveteri guidati dalla calda voce di Ennio Tirabassi per conoscere i luoghi che appartengono al patrimonio della cultura Ceretana. Il Maestro racconterà la storia di ogni luogo, svelandone l’anima sconosciuta ai più. Con lui l’attore Massimo Sbordoni impegnato nella narrazione di brani tratti dai classici della cultura italiana e romana.

Al termine della passeggiata, prevista per sabato 29 ottobre alle ore 10.30 con appuntamento a piazza Santa Maria, si terrà una conviviale presso il ristorante Jolly a scopo di beneficienza, i fondi infatti saranno destinati all’acquisto di generi alimentari per le famiglie fragili della città di Cerveteri.

Ennio Tirabassi

Ennio Tirabassi, noto archeologo, restauratore, ceramista e storico. Nonché delegato responsabile dell’intero sito archeologico della necropoli etrusca di Cerveteri. Una vita dedicata alla conoscenza e alla divulgazione quella del maestro, che risponde alle curiosità del turista in visita alla città etrusca. Occasione imperdibile anche per i residenti che avranno la possibilità di scoprire qualcosa di più sulla propria terra.