MOTOCICLISMO NICOLE CICILLINI AI NASTRI DI PARTENZA

0
1543
nicole cicillini

LA GIOVANE LADISPOLANA ISCRITTA AL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE DELLA STORIA

È partita ufficialmente da Misano la stagione di Nicole Cicillini, che ha chiuso al decimo posto la sua prima avventura in un campionato nazionale. Si è presentata carica all’appuntamento domenica 30 aprile sul circuito “Marco Simoncelli” per la ladispolana 23 anni che ha ancora tanta voglia di stupire in sella alla sua Yamaha 300.

Giovane ma già con oltre 30 gare alle spalle in R3 Cup, si è preparata intensamente per arrivare ai nastri di partenza in forma per gareggiare contro avversarie molto forti nel primo campionato italiano di velocità femminile organizzato dalla Fmi (Federazione motociclistica italiana). Sei le tappe. La prima appunto domenica a Misano, le prossime ci saranno l’11 giugno a Magione autodromo dell’Umbria, il 2 luglio a Modena, il 3 settembre al Mugello, il 17 dello stesso mese al “Riccardo Paletti” nella pista Varano de’ Melegari di Parma per chiudere la stagione l’8 ottobre nell’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

nicole cicillini

«Non vedo l’ora di tornare in pista – commenta Nicole – mi sono allenata intensamente questo inverno anche con esercizi specifici non necessariamente in moto per mantenere il cuore ad alte frequenze. Ringrazio Ivano Aloisi per questo e anche tutti gli sponsor che ci daranno una mano in questa nuova avventura». Da tempo ormai ha sposato il progetto con la squadra “Prata Motor Sport” con la quale si presenterà a Misano a caccia del podio. «Un ringraziamento speciale anche per Alex Prata – aggiunge – il mio fidanzato e preparatore: mi sta facendo crescere sia mentalmente come pilota che a livello tecnico»

Foto: Salvatore Annarumma