LIVE DAL FESTIVAL: Stasera sul palco di Sanremo arrivano Gino Paoli e Giorgia

0
838
Il cantante Gino Paoli

Meta e Moro restano in gara al Festival di Sanremo 2018.

“A seguito delle valutazioni effettuate, la Rai ritiene che non si debba escludere dalla gara la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, in quanto conforme al requisito di novità previsto dal regolamento”, ha reso noto la Rai.

Ermal Meta e Fabrizio Moro sul palco di Sanremo durante la prima serata

Oggi, nella terza serata, arrivano Negramaro, Paoli-Rea, Giorgia e James Taylor. Domani ci saranno Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli. Gli altri ve li dico domani, ha annunciato Claudio Baglioni in conferenza stampa.

Giorgia

Potrebbe arrivare all’Ariston Virginia Raffaele. “Potrebbe essere”, dice Baglioni. Farà un’imitazione del direttore artistico? “Chissà.. non ha mai imitato personaggi maschili”, aggiunge il direttore artistico. Invece sabato sul palco è attesa Fiorella Mannoia, che potrebbe anche esibirsi insieme a Laura Pausini, attesa al festival dopo il forfait della prima serata, causa laringite.

Questo l’ordine di uscita dei dieci Big di stasera: Giovanni Caccamo,Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi, The Kolors, Mario Biondi.

Le Nuove proposte in ordine di uscita sono: Mudimbi (“Il mago”), Eva (“Cosa ti salverà”),Ultimo (“Il ballo delle incertezze”), Leonardo Monteiro (“Bianca”).

Parata di ospiti anche stasera all’Ariston. A Sanremo arrivano Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, protagonisti della fiction di Rai1 E’ arrivata la felicità 2 che parte il 20 febbraio.


Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria

Poi ci sarà un’incursione di Nino Frassica. Danilo Rea si esibirà con Claudio Baglioni, poi con Gino Paoli omaggeranno Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè. James Taylor ha scelto la Donna è mobile per il tributo al nostro Paese, prima di intonare la sua hit Fire and Rain e You’ve got a friend con Giorgia. I Negramaro salgono sul palco con La prima volta, poi con il padrone di casa canteranno Poster.

fonte Ansa