“L’arrivo di Marco Borriello ad Ibiza ha aperto nuovi ed importanti scenari di collaborazione”

0
524

“Il mondo del calcio a livello europeo è in costante evoluzione, emergono nuovi scenari che possono recare giovamento a tutto il movimento. Una delle più lampanti conferme è stata la recente scelta di Marco Borriello, attaccante italiano di grande valore, che ha scelto di andare a giocare nella Seconda Divisione spagnola con l’Unión Deportiva Ibiza. Un club in costante crescita che la nostra agenzia segue con particolare attenzione e con cui vorrebbe instaurare proficui rapporti tecnici e commerciali”. Le parole sono dell’agente Fifa, Alessio Sundas, titolare dell’agenzia Sport Man, che ha inviato una proposta ufficiale alla società spagnola, proponendo l’arrivo di sponsor interessati ad investire nell’Ibiza per lanciarlo ai vertici del calcio iberico.

“Conosco a fondo la realtà di Ibiza – dice il manager Sundas – non escludo a breve termine di trasferire la nostra base operativa nella splendida isola dove mi reco spesso. Abbiamo chiesto ai dirigenti dell’Unión Deportiva Ibiza un incontro per gettare le basi di una collaborazione che preveda anche lo sbarco sull’isola di giocatori in grado di potenziare il club. Abbiamo l’obiettivo ambizioso di portare l’Ibiza nella Liga, l’ingaggio di un bomber di razza come Borriello è la conferma che ci sono le basi per una rapida crescita. Nell’immediato, abbiamo proposto al club iberico l’ingaggio di atleti come il centrale Yves Benoit Bationo, l’esterno Tahir Maigini, il difensore italiano Nicolo’ Dell’Amico, il portiere Paolo Acerbis, l’esterno Federico Caronte e l’attaccante Tony Rebel Gyasi.

La Sport Man – conclude l’agente Sundas – è attiva da tempo nel calcio iberico, abbiamo collaborato lo scorso anno col Cordoba e poche settimane or sono ci sono stati contatti serrati con il Barcellona per verificare se esistessero le condizioni di un trasferimento in Italia di Messi. Progetto che non abbiamo accantonato e che torneremo a proporre nella prossima sessione di calcio mercato. Se arriva un segnale positivo, la Sport Man è pronta a sbarcare ad Ibiza”.