Ladispoli – Atletico Fregene, sarà un derby ad alta tensione

0
60

Derby di quelli veri domenica prossima allo stadio Angelo Sale. 

Per la seconda giornata di ritorno, a Ladispoli arriverà l’Atletico Ladispoli, compagine di alta classifica che non nasconde ambizioni di play off promozione. E’ un derby che evoca dolci ricordi per il Ladispoli che nel girone di andata colse una brillante vittoria in trasferta per 3-2 dopo una gara dalle mille emozioni. Chi volesse rivedere i momenti salienti del match può consultare il link https://www.zonacalciofaidate.it/video/serie-d-video/serie-d-2-giornata-video-sff-atletico-ladispoli-2-3/.

A distanza di quattro mesi sono cambiate molte cose, i rossoblu sono impegnati nella lotta per la salvezza, la prevedibile sconfitta di Avellino ha spinto i ragazzi del mister Cotroneo nella zona play out.

Ma alcuni miglioramenti sono palesi. Il Ladispoli è più concreto, più arcigno. ad Avellino per quasi un’ora ha giocato alla pari con gli irpini, è mancato solo un goal che avrebbe potuto rendere più incerto il risultato fino al fischio finale. Con l’Atletico Fregene sarà necessaria una prestazione astuta, è un derby vero, di quelli palpitanti, domenica alle 14,30 si prevede il pubblico delle grandi occasioni. Da Fregene sarebbero annunciati numerosi tifosi. Il Ladispoli deve sfoderare una prestazione vincente, è iniziato il girone di ritorno, ormai ogni punto potrà essere decisivo per conquistare la salvezza ed evitare la lotteria degli spareggi ai play out. Lo stadio Angelo Sale deve tornare ad essere un fortino inespugnabile, la permanenza in Serie D si conquista soprattutto nelle gare casalinghe. La mano del mister Cotroneo si vede, ora serve ulteriore concretezza.

Il mister Cotroneo

Tecnicamente sarà un match difficile, l’Atletico Fregene è una squadra dotata di elementi in grado di fare la differenza ma finora ha peccato di continuità e ha perduto alcune posizioni nell’alta classifica. Domenica alle 14,30 servono i tifosi per spingere il Ladispoli alla vittoria. Con la stessa passione con cui hanno seguito i rossoblu nella lontana trasferta di Avellino.

I tifosi del Ladispoli sugli spalti dello stadio di Avellino