I Cugini di Campagna ospiti a Santa Marinella

0
920

Dal 16 al 19 marzo festeggiamenti di San Giuseppe

Si svolgerà dal 16 al 19 marzo il programma di festeggiamenti in onore di San Giuseppe che quest’anno vedrà la presenza anche di un gruppo musicale di  fama nazionale molto amato dal pubblico  ovvero i Cugini di Campagna.  Il concerto  gratuito si svolgerò sabato 18 marzo alle ore 21 nella location di piazza Trieste.

Nel centro storico torneranno le caratteristiche bancarelle . Il ricco programma di manifestazioni  promosse dall’amministrazione comunale sono state illustrate questa mattina  dal sindaco Tidei dalla delegata al centro storico Maura Chegia e dall’assessore alle attività produttive   Emanuele Minghella. In occasione della festa del  Patrono di Santa Marinella, il sindaco  ha  emesso un’ordinanza  per rendere e fruibili a titolo gratuito i parcheggi a pagamento del centro storico ma nelle sole giornate di  sabato 18 e domenica 19 marzo.

 L’intrattenimento musicale, ricreativo e il tradizionale mercatino dell’artigianato saranno allestiti nell’area dell’ex Fungo, su via della Libertà, in Piazza Trieste e in Piazza Civitavecchia, lato mare. Al fine di garantire la sicurezza stradale e la incolumità pubblica, è stato chiesto ai proprietari del parcheggio sterrato in prossimità della statale Aurelia, adiacente l’Arena Lucciola, di renderlo disponibile per coloro che vogliono prendere parte agli eventi.

Saranno  riservati  alle persone diversamente abili, quattro posti in Piazza Civitavecchia.  Parte del centro storico sarà chiuso al traffico per permettere il regolare svolgimento dei festeggiamenti  che saranno organizzati nel rispetto della ricorrenza religiosa e per onorare le antiche tradizioni popolari divenute negli anni importanti momenti di aggregazione, ritrovo e socializzazione  Per questo, domenica  19 nel pomeriggio si svolgerà la tradizionale processione dei fedeli seguita dalla celebrazione della Santa Messa e per finire il tanto amato spettacolo di fuochi di artificio. Così il sindaco Tidei.