Grande musica a Ladispoli con la Big Soul Mama Band

0
131

L’assessore al turismo, Marco Milani, informa che sabato 11 agosto alle ore 21,15 c’è un appuntamento in piazza Rossellini con la grande musica dei Big Soul Mama Band.“Lo storico gruppo di Latina – afferma Milani – nel quale esordì Tiziano Ferro, proporrà una serie di pezzi storici del R&B e del Soul che infiammeranno la platea. È senza dubbio l’evento dell’estate, un concerto che offrirà al pubblico emozioni vere sul ritmo di indimenticabili pezzi quali “Think”, “Proud Mary”, “I heard to the gravepine”, “September” e tanti altri. Il “McDonald E state a Ladispoli 2018” si arricchisce di questo importante appuntamento che resterà indimenticabile per chiunque vi assisterà”.

In attività dalla metà degli anni 90, i Big Soul Mama sono una delle realtà migliori, per ciò che concerne la diffusione della cultura musicale gospel, del panorama musicale italiano. Da sempre legato a quella che è, al tempo stesso, la sua base operativa e la città di provenienza, Latina, il coro attualmente diretto dal M° Roberto del Monte, ha avuto opportunità di crescita, possibilità di confronto, la volontà e la fortuna di affermarsi, da prima, a livello nazionale per poi varcare i confini d’oltralpe. Tutto questo grazie ad una profonda passione maturatasi di fronte le platee più svariate, ed anche per mezzo di collaborazioni, alcune eccellenti, avute. Tra le tante, vale la pena ricordare, quella con Joy Malcom(vocalist del gruppo londinese degli Incognito e di Moby), la quale diede al coro pontino la spinta emotiva, la conoscenza ed il contatto con le ragioni e la realtà della musica nera, del gospel in particolare. Poi Tiziano Ferro, i cui primi passi in ambito musicale furono mossi proprio all’interno dei Big Soul Mama, il quale li volle coinvolgere nel suo primo lavoro discografico Rosso Relativo, nella canzone Soul dier, e il tour che ne seguì.

Esperienze forti, formative, decine e decine di serate in giro per l’Italia, a vantaggio di un esperienza sempre più ricca. Partecipazioni a spettacoli al fianco di personaggi del calibro di Antonella Clerici, Paola Perego, Fabrizio Frizzi, Luisa Corna, Amii Stewart, Pino Insegno, Ivana Spagna ed la partecipazione da Maurizio Costanzo.Nel 2013 partecipano anche alla trasmissione “Ti lascio una canzone” su RAI 1, e “Tiziano sul 2” su RAI 2. Nel 2017  sono testimonials della campagna di sensibilizzazione nazionale #FIGHTIPF, contro l’Ipertrofia Polmonare Idiopatica.

Nel 2018 vincono il premio “RAI CINEMA CHANNEL” al Festival “Tulipani di seta nera”, con il film ” A resta la Speranza”  di V. Barrett.

Un concerto esplosivo, ricco di colori, dove è difficile rimanere legati ad un solo genere, c’è una radice gospel contaminata dal soul e dal più comune pop. Uno spettacolo travolgente che si arricchisce di volta in volta e che li ha condotti alla realizzazione nel dicembre 2002 di un cd, “I just gotta praise”, nel quale si risente e consolida il forte impatto live. Per saperne di più e scoprire dove e quando sarà possibile risentirli, collegatevi al sito www.bigsoulmama.it oppure suwww.facebook.com/bigsoulmama  e scoprirete così un modo diverso di cambiare aria, musicale almeno.