GEMELLI, OROSCOPO 2022

0
125
gemelli

Oroscopo annuale di Pamela Stracci P’Astra

L’inizio dell’anno è partito a stento, con il freno a mano tirato, come avete sperimentato, e tra alti e bassi siete arrivati in questo periodo con tanta voglia di fare. Adesso dovete usare le vostre abilità, i vostri talenti, la vostra proverbiale dialettica, non solo nella teoria ma soprattutto nella pratica: non lasciate che gli altri facciano il lavoro per voi o peggio che il tempo sistemi tutto, anzi agite sull’anticipare addirittura il futuro! È importante non lasciarsi scappare alcuna occasione perché per molti di voi, a partire dall’autunno, sarà veramente un nuovo inizio.

L’estate favorirà i nuovi incontri sia per le amicizie ma anche per i nuovi amori che avranno l’opportunità di fiorire ed essere duraturi ma attenzione a non sembrare troppo superficiali, anche se involontariamente o perché siete particolarmente felici. Mercurio vi aiuterà a rendervi veramente affascinanti e interessanti e anche voi vi sentirete in questo modo. Un periodo di forza del quale dovete approfittare per gettare quelle basi della rinascita autunnale. Nelle coppie già formate i Gemelli doneranno un’incredibile vitalità anche a quei rapporti diventati tiepidi: una prospettiva intrigante e passionale molto forte che vi renderà irresistibili. Ma come ogni medaglia, potrebbero esserci dei risvolti negativi: quindi fate attenzione ad una eccessiva superficialità che potrebbe indurvi insieme a troppa sicurezza, a tradimenti o relazioni pericolose per la stabilità della coppia. L’estate porta forza e in coda, tranquillità.

L’autunno parte con tante idee e progetti soprattutto se siete giovani ma Marte vi mette in guardia dall’aver un temperamento eccessivamente aggressivo soprattutto verbalmente, se le cose non vanno come pensate: ottenere tutto e subito, lo sapete bene, è impossibile! Sebbene siate portati ad una certa irrequietezza creativa, soprattutto se siete dei giovani Gemelli, è indispensabile focalizzare forze e impegno su pochi obiettivi ma seri, che determineranno la svolta significativa nell’anno prossimo. Il consiglio delle stelle è quello di non frammentare la vostra energia in tanti progetti, per evitare insuccessi, insoddisfazioni, preoccupazioni e frustrazioni, ma concentrarvi su quei pochi veramente importanti per il futuro e canalizzare lì tutte le vostre energie. Il successo vi chiede lo sforzo di fare un’operazione di individuare le priorità e portarle a termine anche se ci vorrà del tempo: evitate di boicottare situazioni che a voi sembrano lente per aprirne altre inutili che vi portano via solo preziose energie. Per chi ha avuto difficoltà lavorative, ha chiuso un’attività, ha subito un licenziamento o non è stato confermato in una posizione, adesso sarà più facile ottenere conferme e una stabilità da tempo ricercata: per voi tornerà il sorriso!

La fine dell’anno sarà un momento di riflessione: lasciate da parte polemiche e contraddizioni. Il cambiamento positivo non sarà un fulmine a ciel sereno ma un processo lento e costante di evoluzione prima di tutto della vostra anima e poi dell’universo attorno anche se questo potrebbe darvi l’idea di non progredire e di stare fermi, di non potervi esprimere liberamente come è nella vostra natura di segno d’Aria.