DOLCETTO O SCHERZETTO A SANTA SEVERA

0
235

30, 31 ottobre e 1° novembre al Castello di Santa Severa vi aspettiamo per Halloween Party 2022.

Grazie alla collaborazione tra Regione Lazio, LAZIOcrea, Soprintendenza Archeologica del Lazio e dell’Etruria meridionale, Riserva Naturale di Macchiatonda e Monumento Naturale di Pyrgi,  Sapienza Università di Roma,  Associazione culturale Zip Zone e Coopculture per il Comune di Santa Marinella i visitatori potranno partecipare a una serie di eventi e attività organizzate dalle ore 10:00 alle ore 19:00 per piccoli e grandi.
Protagonisti delle giornate saranno il Mercato dei produttori di Natura in Campo e delle eccellenze locali e poi giochi, laboratori didattici e attività per i più piccoli, archeotrekking, escursioni in ebike, intrattenimento per tutta la famiglia,  oltre a degustazioni di vino e prodotti locali per i più grandi.

Programma: 

30 OTTOBRE 2022 

dalle ore 10.00 alle 19:00 MERCATO NATURA IN CAMPO

Dalle 10:30 alle 18:00
I prodotti e i produttori delle eccellenze dalle Aree Naturali Protette.
I produttori a marchio Natura in Campo presenteranno prodotti della tradizione locale realizzati in modo sostenibile nei territori protetti della Regione Lazio. 

LABORATORI DELLA NATURA
Attività organizzate dall’associazione G.ECO per famiglie e bambini
Dalle 10:00 alle 16:30  

LABORATORIO “ARRIVANO I MOSTRI”
Età dai 3 ai 10 anni

Blatte, topi, millepiedi e altri organismi striscianti. Ma siamo sicuri che questi animali siano veramente così paurosi? Conosciamoli da vicino con dei simpatici indovinelli per scoprirne le meraviglie nascoste. 

Su prenotazione https://halloweenpartyalcastello2022.eventbrite.it/

LABORATORIO “PIANTA LA ZUCCA!”
Età dai 4 ai 12 anni

Paletta alla mano, prendete il terriccio: siamo pronti a piantare i semi delle piante, tra cui anche le zucche di Halloween! Prendete un vasetto biodegradabile ciascuno, preparatelo e decoratelo. Ora non resta che portarlo a casa e farlo germogliare… Magari il prossimo anno avrete delle zucche tutte vostre! 

Su prenotazione https://halloweenpartyalcastello2022.eventbrite.it/

 HALLOWEEN PARTY DOLCETTO O SCHERZETTO? 
“Essenza di cimice e bava di lumaca!” organizzato dall’associazione G.ECO per famiglie e bambini
Intrattenimento per grandi e piccini dalle 16:00 alle 19:00 presso la Piazza delle Due Chiese.
Pronti a mettere gli ingredienti nel grande calderone scientifico? Scopriamo animali incredibili… e dove trovarli, per realizzare una pozione che ci consentirà di osservare la natura intorno a noi con occhi… nuovi! Se riuscirete, avrete in regalo un premio spaventoso, ma attenzione a non sbagliare! Il calderone riconosce gli ingredienti e potreste subire uno scherzetto!

DEGUSTAZIONI NATURA IN CAMPO
Alle 11:00 e  alle 12:00  e poi alle 15:00 e alle 16:00  presso la Piazza delle Due Chiese

Aperitivo con degustazione dei Prodotti Natura in Campo presso la Bottega delle Eccellenze d’Etruria. 

Su prenotazione https://halloweenpartyalcastello2022.eventbrite.it/

CIRCO DEGLI ANIMALI DI FUOCO  

Dalle Ore 17.30 alle 18.30    

Circo Cerini della compagnia Creme & Brulè Spettacolo del mostruoso Circo degli Animali di Fuoco: una volta l’anno per la notte di Halloween i fantasmi del vecchio circo si risvegliano e tornano a camminare sulla terra per presentare i numeri del loro circo: mostruosi spiriti fiammeggianti! Serpenti di fuoco, mostri degli abissi bioluminescenti, l’araba fenice, incredibili creature di fuoco si esibiranno in uno spettacolo affascinante e mostruosamente divertente in cui Alessio Dantignana e Valeria Pediglieri danzano insieme alle loro creature fantastiche.