DILLO ALL’ORTICA

0
560
lettere dei cittadini
immagine lettere dei cittadini

LETTERE APERTE DEI CITTADINI.

28 AGOSTO 2023

Sono cinquant’anni che abito tra Roma e Cerveteri, da quando Campo di Mare e Cerenova erano agli inizi, ho fatto venire in questa città da me amatissima, tanti parenti e amici. Ma ora sono tanto amareggiata, sfiduciata di vedere come questa mia cara e amata Cerveteri è diventata uno sfacelo, specialmente la Necropoli. Questo gioiello che i dirigenti e gli abitanti dovrebbero tenere come una cosa preziosa e ineguagliabile non si può guardare: dovunque erbacce, immondizia, degrado in prossimità delle aperture delle tombe. Infatti, dagli ingressi non si vede più nulla, neanche le stradine, i recinti tanto l’erbaccia è alta. Questo è quanto resta del Sito Unesco: vergogna!
Anna Bonetti,
che ancora si ostina ad abitare e pagare le tasse al Comune di Cerveteri

28 AGOSTO 2023

Gentile signora Elena Gubetti,
segnalo l’inaccettabile stato d’abbandono in cui versa Cerenova, con particolarissima attenzione rivolta a Largo Tuscolo e dintorni, sconvolto da vulcanico dissesto delle strade e dei marciapiedi. Tutt’ora, nelle medesime condizioni ereditate dalla precedente gestione. Cosa si aspetta?
I residenti di Cerenova non meritano questo affronto.
Più specificatamente, La informo che, il mancato rispetto dell’abbattimento delle barriere architettoniche (eccezion fatta per via Benedetto Marini), rende impraticabile l’accessibilità dei marciapiedi, agli anziani, ai disabili e alle mamme con passeggino. Abbia pietà, almeno, per loro.
In attesa di buone notizie, Marcello Patricolo

Hai qualcosa da dire?
Scrivi a info@orticaweb.it