EVENTI DA NON PERDERE

0
82
eventi
eventi

FESTA DI SANTA SEVERA, VERGINE E MARTIRE
SANTA SEVERA. DAL 1 AL 5 GIUGNO 2024
Il Comitato Pro Severa annuncia cinque giorni di festeggiamenti in onore della Patrona, al Castello e per le vie della frazione, un fitto calendario di eventi ludici e giocosi dedicati ai bambini, degustazione di prodotti tipici, spettacoli musicali e performance teatrali, artigianato e momenti di studio sulla vita di Santa Severa.

GUSTO ITALIA LADISPOLI
DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO
La fiera dell’enogastronomia, dell’artigianato e del turismo continua a viaggiare per raccontare l’Italia del gusto e del saper fare. Questo fine settimana il made in Italy in piazza Rossellini fino alla mezzanotte.

STORIE, AL CAFFÈ LETTERARIO IL RIFUGIO DEGLI ELFI CERVETERI
 IL 31 MAGGIO ALLE 18
Antonio Paone presenta la sua ultima fatica letteraria, Storie – sento ancora le loro voci nelle notti d’estate. La narrazione sincera di racconti di vita vissuta che si dilata dall’infanzia ad oggi. Presenta e dialoga con l’autore la giornalista Barbara Pignataro con letture dell’attrice Giorgia Palmucci. Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto al progetto “Bambini Felici” dell’Associazione umanitaria Semi di Pace Odv di Tarquinia, durante la presentazione interverrà il presidente il Prof. Luca Bondi.

SCOZIA IN TOUR CIVITAVECCHIA
DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO
La manifestazione Regioni d’Europa – Mercati Internazionali porterà oltre 50 espositori in viale Garibaldi: delegazioni di Spagna, Scozia, Austria, Francia, Olanda, Grecia, Germania, Argentina, Brasile ma anche prodotti tipici alimentari ed artigianali da Sicilia, Puglia, Abruzzo, Calabria, Liguria e altre regioni. Il cibo di strada sarà protagonista e sarà ampiamente affiancato dall’artigianato.

AULENTE FIORE, IN BIBLIOTECA LADISPOLI
 IL 4 GIUGNO ALLE 16
Dario Pisano presenta un’antologia di testi poetici duecenteschi, corredati da commenti e parafrasi in italiano corrente che permettono al lettore di godersi un viaggio intellettuale alla riscoperta della poesia italiana delle origini. Nella sala conferenze della biblioteca.

QUADRANGOLARE DI CALCIO LADISPOLI
IL 1° GIUGNO ALLE 17
Presso lo stadio Angelo Sale scendono in campo la Nazionale Calcio Pugili, la Nazionale Attori, la Polsoccer e una rappresentativa della Corrado Melone. Un evento di beneficenza, il ricavato sarà devoluto al fondo di solidarietà dell’istituto comprensivo Corrado Melone. Organizzato dall’associazione Tamà di Alessandra Futturuso con la partecipazione di Luisiano Fiore.

DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA STORIA ROMA
IL 12 GIUGNO ALLE 18
La presentazione dei libri di Gianfranco Giulivi, il ricercatore storico dopo il successo di Potevamo vincere! – Se solo l’avessimo voluto, propone un secondo saggio, I responsabili della sconfitta. Una proposta avvincente che approfondisce la conoscenza di chi ha fatto perdere all’Italia la Seconda Guerra Mondiale. Presso la libreria Horafelix, via Reggio Emilia, 89.