“Cresce Fratelli d’Italia a Ladispoli”

0
1604

Riceviamo e pubblichiamo.Dopo più di un anno dalle elezioni comunali del 2017 la squadra di Fratelli d’Italia di Ladispoli sì è compattata assumendo una configurazione definitiva. Il consolidato gruppo politico/amministrativo ha deciso di lavorare unitariamente alla realizzazione di molti progetti già avviati e esposti nella riunione programmatica di ieri sera. Per tutti questi mesi, cittadini e giornalisti vari, notavano un certo scollegamento tra tutti i protagonisti in Comune, il gruppo di FdI sembrava disgiunto e le azioni dei singoli componenti apparivano scoordinate senza indirizzo comune. Giusto per far comprendere ai lettore il motivo e l’importanza dell’ultima riunione di partito alcuni fatti storici possono aiutare a comprendere le dinamiche recenti di questo partito fondamentale per la coalizione della maggioranza attuale che gestisce le sorti del Comune. Gli iniziali due consiglieri comunali: il sig. G. Ardita e l’avv. R. Marchetti, dopo pochi mesi dalle elezioni del 2017, sono stati affiancati da: dr R. Cavaliere e dal sig. P. Falasca. Il gruppo consigliare di FdI è passato da due a quattro componenti in Consiglio Comunale, con un assessore che all’epoca era il sig. F. Prato. Ora il gruppo consigliare è composto sempre da quattro consiglieri comunali: Ardita, Marchetti, Cavaliere e Marongiu. La sig.ra Daniela Marongiu è subentrata a Patrizio Falasca, che ora ricopre il ruolo di Assessore al Commercio del Comune di Ladispoli, ma vi è una ulteriore crescita della componente amministrativa nella Giunta del Sindaco A. Grando: l’avv. Pierpaolo Perretta, Vicesindaco, ora fa parte di Fratelli d’Italia-Ladispoli.

Il partito locale di FdI vanta due Assessori e quattro Consiglieri comunali. Questa squadra politico/amministrativa è affiancata da numerosi attivisti, in parte iscritti nei due circoli territoriali del dr Paolo Ravarino/ sig. Francesco Prato e in  quello dell’avv. Renzo Marchetti, il Presidente Onorario è il sig. Domenico De Carolis, che ieri sera ha festeggiato, non solo  il suo ottantatreesimo compleanno con gli amici di partito, ma anche il raggiunto obiettivo di un partito ormai unito e volenteroso nel voler progredire insieme.

La riunione organizzativa di ieri sera (vedi selfi) è servita per fare il punto della situazione, presentare un bilancio delle attività e progetti realizzati, nonché esporre le prossime iniziative per far crescere il partito sul territorio. La presenza di FdI nella maggioranza del Sindaco Grando è fondamentale, la lealtà nei confronti di tutta l’Amministrazione è dimostrata dalle azioni in Consiglio Comunale e in Giunta. La collaborazione con gli altri attori politici della maggioranza è ottima in quanto tutti mirano ad una operatività e progettualità finalizzata alla crescita della Città di Ladispoli e al miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini. Nei prossimi mesi progetti ed iniziative culturali daranno testimonianza dell’armonia trovata, della collaborazione del gruppo politico/amministrativo con gli iscritti a beneficio della partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica per accrescere il bene comune.

Raffaele Cavaliere