CORSO DI LANCIO E PESCA DI SOLIDARIETÀ

0
128

Anche quest’anno il Team Matteo Rocco, con l’arrivo delle feste natalizie, organizza un corso di lancio tecnico di solidarietà. Una donazione di generi alimentari non deteriorabili da distribuire sul territorio di San Martino attraverso la Caritas Parrocchiale di Valcanneto.

Il corso si farà nei giorni 3 e 4 dicembre 2022. Location del raduno la struttura del complesso “La Baia Verde” di Passoscuro. Alla presenza di 50 atleti, con il supporto dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Torrimpietra/Passoscuro. Con pescatori provenienti da varie località del Lazio e di altre regioni italiane. Sono soprattutto gli sportivi del “Surfcasting” ad intervenire, coloro che fanno parte di una disciplina sportiva internazionale.

La povertà è aumentata al punto di vedere cose mai viste prima: la raccolta di cibo nella spazzatura dei mercati, che non avviene solo nel nostro territorio ma in diverse parte dello stivale ci sono famiglie in difficoltà. Con questa iniziativa cerchiamo di fare del nostro meglio – ha commentato Matteo Rocco – che ogni anno raduna il grande cuore dei pescatori sportivi.