Concerto a piazza Santa Maria sabato 8 ottobre

0
207

La grande Orchestra Sinfonica con ‘Sinfonia dal nuovo mondo’. Appuntamento alle ore 19:00, ingresso gratuito.

La meravigliosa Orchestra delle Cento Città in musica torna a Cerveteri con un appuntamento musicale e artistico di caratura straordinaria. Sabato 8 ottobre alle ore 19:00 in Piazza Santa Maria, in scena il capolavoro del compositore ceco Antonin Dvořák “Sinfonia dal Nuovo Mondo”. Si esibiranno Maestri di musica di prestigio assoluto: non mancherà, tra i tanti, un cittadino di Cerveteri illustre, quale il Maestro Augusto Travagliati, già direttore del Gruppo Bandistico Cerite e il violinista Corrado Stocchi.

“Dopo le brillanti collaborazioni in occasione delle serate dedicate all’opera lirica, a Cerveteri tornano ad esibirsi i musicisti dell’Orchestra Sinfonica di Europa Musica – ha dichiarato Federica Battafarano, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali – lo fa con due appuntamenti straordinari: quello di sabato 8 ottobre e quello del sabato successivo, quando sempre in Piazza Santa Maria, sempre con ingresso gratuito, andrà in scena ‘il principe, il mago e il flauto magico’, liberamente tratta da ‘il Flauto Magico’ di Mozart”.

“Due appuntamenti straordinari, che puntano a portare gli eventi culturali nelle piazze e negli spazi aperti anche in periodi diversi da quelli tipicamente estivi – prosegue la Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali Federica Battafarano – si esibiranno grandissimi Maestri di musica, tra cui, motivo di ulteriore orgoglio, anche il Maestro Augusto Travagliati, nostro concittadino e direttore del Gruppo Bandistico Cerite, che si esibirà tra gli orchestrali al clarinetto e il violinista Corrado Stocchi”.

Entrambe le serate sono ad ingresso gratuito.