Cerveteri, Mamanet: che cos’è e dove praticarlo

0
1244

SPORT GRATUITO PER LE DONNE

“A Cerveteri sport gratuito in rosa! Arriva Mamanet, un misto tra pallavolo e palla rilanciata, riservato alle mamme che va oltre al gioco, ma che crea continuità tra le giocatrici e le loro famiglie. Un’opportunità anche per chi non ha mai praticato sport! Non è richiesto nessun requisito fisico e sportivo, non c’è alcun limite d’età ed è completamente gratuito. Per informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 3273710088”. La nota del sindaco, Alessio Pascucci.

Che cos’è Mamanet

Nato in Israele, il gioco del Cachibol che fonde la pallavolo e palla rilanciata con regole semplici, riservato alle mamme e alle donne.
Nato con l’idea di dare un opportunità a tutte le donne di praticare un’attività fisico-sportiva di squadra, il Mamanet in poco tempo ha travalicato i suoi scopi iniziali diventando un vero e proprio cult capace di cambiare in poco tempo il ruolo delle donne nello sport e nella società.

Nel Paese di origine, allargandosi a macchia d’olio in altre parti del mondo, questa disciplina in poco tempo è diventata una grandissima organizzazione sociale creata da mamme e rivolta alle mamme, molte delle quali per la prima volta chiamate ad una pratica sportiva.

I benefici che esse ne ricavano ricadono in maniera positiva sulle loro famiglie, chiamate a partecipare agli eventi in programma, proponendo uno stile di vita sano ed attivo.