Cerveteri Campione di Sport con Serena Lautizi e Veronica Lombardi

0
195

Cerveteri primeggia ancora nello sport.Merito di Serena Lautizi e di Veronica Lombardi, che nei giorni scorsi hanno ricevuto presso l’Aula Consiliare del Comune di Albano Laziale, direttamente dalle mani del Sindaco Nicola Marini, formali riconoscimenti per gli ottimi risultati sportivi conseguiti nella Stagione agonistica 2018.

Nel dettaglio, Serena Lautizi si contraddistinta per la vittoria nel Trofeo Athletics di mezzofondo, dove è stata la migliore nella regione nella corsa su strada di Frascati ed ha primeggiato in diverse gare regionali sia in pista che nei cross.

Veronica Lombardi invece, ha vinto il titolo provinciale di cross Roma sud, con una prestazione straordinaria sia in pista che nei cross con il secondo posto ai campionati regionali di società a Capannelle.

Domenica 24 febbraio inoltre, entrambe hanno vinto il titolo regionale di società a tenutosi a Cassino.

“Quando delle atlete di Cerveteri vengono premiate per i propri meriti sportivi è sempre una notizia che ci riempie d’orgoglio – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – rappresentano la Cerveteri bella, la Cerveteri che nutre delle speranze su una società pulita. E lo sport è lo strumento migliore per far emergere queste personalità”.

Anche in questo 2019, sebbene appena iniziato, sono già molti i riconoscimenti a livello regionale e nazionale per gli sportivi di Cerveteri.

Lo scorso 1 febbraio infatti, Loredana Ricci, icona dello sport e dell’atletica cittadina, era stata insignita della Quercia al Merito Atletico di 1° Grado, uno dei massimi riconoscimenti nel ramo dell’atletica leggera che uno sportivo possa ricevere.