Cerveteri, al via il progetto “Come Semi di Ginestra”

0
207
giunta Pascucci

Cerveteri, Servizio Civile Nazionale: domande aperte per Come Semi di Ginestra

Il progetto, chiamato “Come Semi di Ginestra”,  intende selezionare 6 giovani, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, che opereranno per un anno, all’interno dei  comuni di Cerveteri e Ladispoli e saranno coinvolti nell’area della disabilità e in tutti i servizi di assistenza ad essa connessi: dall’assistenza scolastica alla domiciliare, passando per le attività di socializzazione svolte nei centri diurni.

“Il Servizio Civile Nazionale sarà un’opportunità di crescita per i giovani tra i 18 e i 28 anni. Fino al 15 febbraio è possibile presentare le candidature per partecipare per un anno nei progetti di inclusione sociale nel nostro territorio”. Francesca Cennerilli, Vicesindaca e Assessora alle Politiche alla Persona del Comune di Cerveteri, ha annunciato l’apertura da parte della “Solidarietà Società Cooperativa Sociale” del progetto Servizio Civile Universale.

Per presentare la candidatura è necessario essere in possesso di SPID di livello 2, collegandosi al sito internet www.domandeonline.serviziocivile.it, esclusivamente in modalità online. Per qualsiasi altra informazione ci si può collegare al sito internet www.volontariato.lazio.it/serviziocivile oppure chiamare i numeri  069946005 e 3466496109.