CASTING A CERVETERI PER IL NUOVO FILM DELLA REGISTA ALICE ROHRWACHER

0
242

L’appuntamento è per SABATO 27 NOVEMBRE 2021 dalle ore 15 alle 18 c/o l’Aula Consigliare del Granarone nel Palazzo della Biblioteca Comunale di Cerveteri “Nilde Iotti” in via Francesco Rosati.

Terzo appuntamento con i casting aperti per il nuovo film della regista Alice Rohrwacher – Palma D’oro a Cannes per la Migliore Sceneggiatura di “Lazzaro Felice” e Grand Prix per “Le Meraviglie”. Dopo Tarquinia e Acquapendente anche Cerveteri ospiterà le selezioni per il casting del film.

Il casting è indirizzato esclusivamente ai profili qui descritti:

RAGAZZI E UOMINI TRA 18 E 55 ANNI
Per esigenze d’inflessione dialettale e di Location questi ruoli si cercano esclusivamente tra residenti nei Comuni di Cerveteri e Tarquinia e dintorni, tra residenti nei Comuni della Tuscia e Bassa Maremma.
Si cercano candidati per ruoli protagonisti per raccontare un gruppo di amici un po’ goliardici e vitelloni ed in particolare un ragazzo di provincia tra i 18 e 25 anni, solare, scaltro, con la battuta pronta dall’aria malandrina ed un uomo sui 40/45 anni che possa interpretare il padre. (i responsabili del casting invitano a partecipare in particolare persone senza esperienze pregresse di recitazione, ma fortemente radicate nel territorio: allevatori agricoltori, operai, cacciatori, appassionati d’Etruschi, attori delle compagnie di teatro amatoriale/dialettale della zona).

Per tutti si tratterà di un lavoro retribuito regolarmente.

IN OSSERVANZA DELLE REGOLE ANTI CONTAGIO
I candidati verranno sottoposti in loco ad un test Covid 19 – tampone rapido a carico della Produzione. Mascherina obbligatoria in spazi interni ed esterni.

La produzione si riserva di effettuare una selezione all’entrata per verificare che i candidati rispondano ai profili e requisiti descritti.
L’evento è realizzato grazie la collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cerveteri.