Cartoline da Ladispoli imbiancata dalla neve

0
1359

Ladispoli inizia a tirare un primo parziale bilancio della forte nevicata che ha imbiancato tutta la città.Sostanzialmente la situazione è stata tenuta sotto controllo, sin dai primi fiocchi di neve sono stati mandati in strada i mezzi meccanici che hanno rimosso lo coltre bianca, evitando il caos al traffico. La scelta di chiudere le scuole e di bloccare i bus urbani ha contribuito a garantire strade libere sin dalle prime ore del mattino. Ovviamente ci sono ancora situazioni di disagio, soprattutto nelle aree periferiche e rurali, la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro il tardo pomeriggio. Disagi se ne registrano un pò ovunque, tra rami spezzati dal peso della neve e caduti in strada, zone dove la neve si è ghiacciata diventando scivolosa e pericolosa. Un albero è caduto in via Formia. Disagi anche per il traffico ferroviario e sulla statale Aurelia.

A divertirsi sono stati ovviamente i bambini che, non dovendo andare a scuola, si sono riversati nelle strade per lanciarsi gioiosamente le palle di neve.

La situazione è costantemente monitorata dal comune di Ladispoli, sin dalle prime ore dell’alba il sindaco Grando e alcuni amministratori hanno effettuato numerosi sopralluoghi. Il timore più forte riguarda le gelate previste per questa notte, la neve domattina potrebbe diventare una pericolosa pista di ghiaccio.

il video della nevicata iniziata alle 04,04 di stanotte, realizzato dal collega Luigi Cicillini, è disponibile sul profilo facebook ortica del venerdì

via La Spezia